• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Tesla: 1 milione di robo-taxi entro il 2020. I numeri di Twitter e Coca-Cola

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    24 Aprile 2019

    Tesla

    Portare su strada 1 milione di robo-taxi, cioè vetture a guida autonoma prenotabili via app. É l’obiettivo che Tesla avrebbe in progetto per il 2020. Lo ha spiegato il CEO Elon Musk in una conferenza riservata a media e analisti. La flotta sarebbe composta dalle vetture con sistemi di guida autonoma acquistate dai clienti, che decidano di registrarsi e condividere la propria auto.

    Facebook

    In un post in occasione della Giornata della Terra, Mark Zuckerberg ha annunciato sei nuovi impianti fotovoltaici per alimentare i data center di Facebook.

    Twitter

    Nel primo trimestre 2019, Twitter ha registrato un fatturato di 787 milioni di dollari, il 18% in più anno su anno. Il dato è oltre le stime degli analisti. Migliore delle attese anche l’utile: 191 milioni. Lievitano anche le spese (a 683 milioni), portando il margine operativo al 12%, in lieve miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2018.

    Droni

    Wing, una delle divisioni di Alphabet, la holding a cui fa capo Google, è il primo operatore di droni a ottenere l’approvazione del governo americano come compagnia aerea: un passaggio importante che concede a Wing l’autorità legale per iniziare la consegne ai consumatori con i droni. A riferirlo Bloomberg.

    Coca-Cola

    Si è chiuso positivamente il primo trimestre per CocaColai ricavi sono risultati in aumento del 5% a 8,02 miliardi di dollari. L’utile netto è salito a 1,7 miliardi di dollari in crescita del 22,7%.

    Gli appuntamenti di oggi

    APULIA FILM FEST – Alle 10 presso la Pinacoteca Michele De Napoli di Terlizzi (a Bari), conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, in programma a Terlizzi dal 17 al 19 maggio.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come il marketing sta dando un boost al mercato della birra artigianale italiana Quello della birra artigianale è un mercato in forte espansione, in cui è in atto una vera e propria rivoluzione anche culturale Come nasce la Giornata Mondiale del Libro e quali sono le iniziative di quest’anno Un’occasione per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto Come siamo arrivati da Elon Musk (e gli altri Paypal boys) all’internet dei monopoli Una conclusione che negli USA si sta facendo sempre più forte: tutte le mega piattaforme andrebbero sottoposte ad antitrust e smembrate Legge sul Copyright: senza social e Google News la raccolta pubblicitaria finirà al tappeto Un attacco frontale e malcelato a Google News, YouTube, Facebook e a molte altre piattaforme Nike, Entourage e Gold’s Gym: i migliori annunci stampa della settimana Gli atleti di Nike e i senzatetto di Entourage convivono nella selezione delle migliori creatività della settimana su Ninja Samsung rimanda il lancio del suo Galaxy Fold. Che cosa è successo Il pieghevole della casa coreana doveva debuttare sul mercato il 26 aprile, ma problemi allo schermo hanno convinto la multinazionale a prendere tempo