L’attore Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Downey, stanno realizzando una serie di documentari sull’intelligenza artificiale, che saranno disponibili solo su YouTube Red.
È stata la stessa società di mamma Google ad annunciarlo: la serie sarà composta da otto episodi della durata di un’ora e sarà disponibile sulla sezione a pagamento della popolare piattaforma di video, YouTube Red. La serie sarà prodotta dai Downey tramite la loro società di produzione Team Downey.
LEGGI ANCHE: Karate Kid (la serie) arriva su YouTube Red
La serie di documentari non ha ancora un titolo definitivo, ma le prime indiscrezioni confermano che l’attore che indossa l’armatura di IronMan nei cinecomics Marvel/Disney sarà la voce narrante e ospiterà scienziati, filosofi e teorici delle intelligenze artificiali e dei suoi possibili sviluppi. Secondo le dichiarazioni di YouTube, la serie esplorerà i diversi aspetti dei sistemi dotati di intelligenza artificiale, considerando le implicazioni sulle trasformazioni del nostro modo di lavorare e di vivere, nel presente e nel futuro.
“Robert e io condividiamo l’interesse per l’intelligenza artificiale, un argomento complicato e spesso polarizzante”, ha spiegato Susan Downey in una nota. “Il nostro obiettivo è quello di esplorare l’intelligenza artificiale attraverso con obiettività, in un modo completamente audace, colorato e divertente.”
LEGGI ANCHE: Facebook utilizza le foto di Instagram per educare la propria intelligenza artificiale
Non è la prima volta che la star di Iron Man e degli Avengers ha espresso interesse per la tecnologia pioneristica. In un capitolo della recente biografia di Elon Musk, si racconta che, durante la produzione di Iron Man del 2008 che ha dato il via alla super popolarità di Downey Jr. nei panni del miliardario della tecnologia Tony Stark, l’attore abbia chiesto che una Tesla Roadster fosse collocata nel laboratorio di Stark, per dimostrare le abilità tecnologiche del personaggio e la sua lungimiranza.
Nel 2016, Downey Jr. si è offerto per prestare la voce all’assistente virtuale dell’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più