IronMan spiegherà l’intelligenza Artificiale su YouTube Red

L’attore Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Downey, stanno realizzando una serie di documentari sull’intelligenza artificiale, che saranno disponibili solo su YouTube Red.

È stata la stessa società di mamma Google ad annunciarlo: la serie sarà composta da otto episodi della durata di un’ora e sarà disponibile sulla sezione a pagamento della popolare piattaforma di video, YouTube Red.  La serie sarà prodotta dai Downey tramite la loro società di produzione Team Downey.

LEGGI ANCHE: Karate Kid (la serie) arriva su YouTube Red

IronMan e l’intelligenza artificiale

La serie di documentari non ha ancora un titolo definitivo, ma le prime indiscrezioni confermano che l’attore che indossa l’armatura di IronMan nei cinecomics Marvel/Disney sarà la voce narrante e ospiterà scienziati, filosofi e teorici delle intelligenze artificiali e dei suoi possibili sviluppi. Secondo le dichiarazioni di YouTube, la serie esplorerà i diversi aspetti dei sistemi dotati di intelligenza artificiale, considerando le implicazioni sulle trasformazioni del nostro modo di lavorare e di vivere, nel presente e nel futuro.

“Robert e io condividiamo l’interesse per l’intelligenza artificiale, un argomento complicato e spesso polarizzante”, ha spiegato Susan Downey in una nota. “Il nostro obiettivo è quello di esplorare l’intelligenza artificiale attraverso con obiettività, in un modo completamente audace, colorato e divertente.”

LEGGI ANCHE: Facebook utilizza le foto di Instagram per educare la propria intelligenza artificiale

Non è la prima volta che la star di Iron Man e degli Avengers ha espresso interesse per la tecnologia pioneristica. In un capitolo della recente biografia di Elon Musk, si racconta che, durante la produzione di Iron Man del 2008 che ha dato il via alla super popolarità di Downey Jr. nei panni del miliardario della tecnologia Tony Stark, l’attore abbia chiesto che una Tesla Roadster fosse collocata nel laboratorio di Stark, per dimostrare le abilità tecnologiche del personaggio e la sua lungimiranza.

Nel 2016, Downey Jr. si è offerto per prestare la voce all’assistente virtuale dell’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più