Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 17 aprile 2018

Telegram, Elon Musk, ComScore, l'agenda e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Telegram

L’autorità per le telecomunicazioni russa, il Roskomnadzor, ha avviato le procedure per bloccare Telegram in Russia. L’autorità ha dunque chiesto ai provider di telefonia di attuare il blocco e il suo direttore, Alexander Zharov, ha aggiunto che presto chiederà ad Apple e Google di rimuovere l’app dai loro negozi online.

telegram

credits coub.com

LEGGI ANCHE: Russia vs Telegram: Dateci i codici dei server o blocchiamo tutto

ninja

Elon Musk

Elon Musk ha detto che Tesla dipende in misura eccessiva dall’automazione e ha pochi lavoratori nella catena di montaggio che produce la Model 3. Durante un’intervista a CBS, ha affermato che l’utilizzo di troppi robot nel processo di produzione della  Model 3 ha portato a una “folle e complessa rete di nastri trasportatori”, che in realtà avrebbe rallentato le cose. “Non funzionava, quindi ci siamo liberati di tutta quella faccenda”, ha aggiunto. Tesla ha annunciato all’inizio di questo mese di non aver raggiunto l’obiettivo di produzione di 2.500 auto ogni settimana per Model 3, e ora punta a 2.000 la settimana.

ComScore

ComScore lancia in Italia di Video Metrix Multi-Platform, programma che misura l’audience sui diversi dispositivi (smartphone, tablet e desktop). “Attualmente quasi la metà degli user italiani usufruisce dei contenuti digitali da più di un device e la maggioranza multi-piattaforma continua a crescere. I produttori di contenuto e gli inserzionisti necessitano di un modo costante e fidato per valutare le audience e fare affari in un mondo tecnologicamente neutrale” ha detto Anubhav Mehrotra di ComScore.

In agenda oggi

SALONE DEL MOBILE – Da oggi e fino al 22 aprile in calendario la 57^ edizione del Salone del Mobile di Milano, appuntamento internazionale dedicato al design e all’arredo. In programma anche Fuorisalone, serie di eventi distribuiti in diverse zone di Milano in concomitanza  proprio col Salone Internazionale del Mobile.

ninja

credits www.salonemilano.it

Le notizie che forse ieri ti sei perso

?? Hyperloop sta costruendo la sua prima pista in Europa (in Francia)
In Francia è in costruzione una pista di prova che sarà completata nel 2019

? Advertising, le dimissioni di Martin Sorrell da WPP e cosa succede adesso
Il gigante della pubblicità perde il suo fondatore (e non solo). Tra i 100 maggiori CEO del mondo, nessuno è rimasto al vertice quanto lui

?Google ha creato una tecnologia che riconosce (e separa) le voci nei video
I ricercatori di Google hanno presentato un modello di deep learning per isolare un singolo segnale vocale da una miscela di suoni