

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Un senzatetto-Babbo Natale, con la panchina che gli fa da casa trasformata in slitta. É il risultato dell’ultimo lavoro dello street artist più famoso del mondo, il misterioso Banksy. Il murales dedicato al Natale è comparso ieri a Birmingham, nel Regno Unito, e come sempre nel lavoro di Bansky ha anche un messaggio sociale e politico. Questa volta si tratta del problema dei senzatetto.
LEGGI ANCHE: La denuncia di Banksy al Mudec Milano potrebbe non essere una semplice questione legale
Bansky ha presentato il suo lavoro con un video su Instagram in cui si vede un clochard, chiamato Ryan, che si sdraia per dormire su una panchina trainata da due renne disegnate su un muro di mattoni nel Jewellery Quarter della città britannica. Da quando ieri è stato postato è stato visto oltre 2 milioni di volte.
LEGGI ANCHE: L’arte di protesta di Banksy arriva a Milano (con una mostra non autorizzata)
Poco dopo la sua apparizione, però, il murales ha subito l’opera di un vandalo che ha disegnato nasi rossi sul muso delle renne. Svelando il suo lavoro natalizio, Banksy ha lodato la generosità dei passanti che hanno dato cibo e bevande a Ryan, invitando così i suoi fan a compiere gesti di solidarietà. “Dio benedica Birmingham”, ha scritto nel post l’artista, “nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno dato una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino – senza che lui chiedesse mai nulla”.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
---|---|
2 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore