• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Kylie Jenner vende un pezzo della sua Kylie Cosmetics per 600 milioni

    La più giovane dei Kardashian venderà una parte della sua azienda di cosmetici al colosso del settore, Coty. Il prezzo? 542 milioni di euro

    20 Novembre 2019

    L’imprenditrice e influencer Kylie Jenner ha venduto per 600 milioni di dollari (circa 542 milioni di euro) la quota di maggioranza (51%) del suo impero beauty al colosso del settore, Coty. E’ stata la sua fortunata linea di cosmesi, la Kylie Cosmetics, a fare di lei, quando aveva 21 anni, la miliardaria più giovane di sempre, con un patrimonio che ammonta a 1 milione di dollari netti secondo la classifica 2019 World’s Billionaires, pubblicata da Forbes. LEGGI ANCHE: Forbes: Kylie Jenner (21 anni) è la più giovane miliardaria di sempre

    Potere dei social

    Dopo mesi di trattative la stella di Instagram, la più piccola di casa Jenner-Kardashian (ha 22 anni), ha ceduto il suo brand all’apice del successo proprio per trarne il maggior profitto possibile e l’operazione pare sia riuscita. Il controllo finanziario della sua azienda è effettivamente passato alla Coty, ma Kylie continuerà ad essere coinvolta in prima persona, quasi come direttore creativo, visto l’immenso potere che ha sui social. E sarà pagata profumatamente per reclamizzare i prodotti sul suo profilo Instagram, da più di 151 milioni di follower. Con questa mossa il colosso Coty, brand che possiede Max Factor, Rimmel London, OPI, punta a conquistare le clienti più giovani. LEGGI ANCHE: Su Instagram un uovo fa il record di like e supera anche il post di Kylie Jenner

    Concentrata sulla creatività

    “Sono entusiasta di collaborare con Coty per continuare a raggiungere ancora più fan di Kylie Cosmetics e Kylie Skin in tutto il mondo. Non vedo l’ora di continuare con la creatività e l’ingegnosità per ogni collezione che i consumatori si aspettano e di interagire con i miei fan sui social media. Questa partnership consentirà a me e al mio team di rimanere concentrati sulla creazione e lo sviluppo di ogni prodotto, trasformando il marchio in un centro di bellezza internazionale” ha dichiarato la giovane miliardaria.

    Un po’ di storia

    Un’avventura imprenditoriale nata nel 2015 quando grazie allo show “Keeping up with the Kardashians” (“Le Kardashian” in italiano) Kylie ha raccolto 250 mila dollari per poter finanziare la sua prima linea Lip Kits. Nel giro di tre anni la sua linea beauty (in particolare i suoi famosi kit labbra e palette di ombretti) ha battuto ogni record di vendita in tutto il mondo. Merito soprattutto delle sue pose da modella super sexy e dell’accattivante packaging. Kylie ha dimostrato al mondo di essere più di una Instagram star:  una vera business woman che ha superato persino Mark Zuckenberg, miliardario con Facebook ma a 22 anni.