• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il nuovo spot di GCDS con Sophia Loren e Barilla che parla di inclusività e diversità

    "Dinner's Ready”, una collaborazione con Barilla e un nuovo cortometraggio celebrano l'italianità

    23 Ottobre 2019

    • Una nuova partnership unisce il brand streetwear GCDS e Barilla
    • Il cortometraggio, girato ad Hollywood, vede tra i protagonisti anche Sophia Loren
    • Nella campagna anche un pack di pasta rosa per aprire alla diversità
    ___

    Le collaborazioni tra marchi e designer non sono una novità, ma la partnership tra il brand streetwear GCDS e il più grande produttore di pasta al mondo Barilla è certamente inaspettata.

    Le due aziende hanno unito le loro forze all’inizio di quest’anno con una capsule collection di felpe e berretti che ora si traduce nel lancio di una vera e propria campagna pubblicitaria che celebra l’essere italiani.

    Inclusione e diversità nella nuova campagna GCDS

    Il risultato è un cortometraggio, girato ad Hollywood, con un cast stellare e diversificato.

    Il cortometraggio mostra un parterre potente di volti famosi, drag queen, artisti e influencer (Lindsey Wixon, Anna Cleveland, Aweng, solo per citare alcuni nomi).

    Le scene, collegate tra loro, prendono forma vicino a un treno della metropolitana, in un jazz club, in un parrucchiere e in un’auto, il tutto ispirato ai retroscena technicolor dei film anni ’60.

    La regia è di Nadia Lee Cohen che ha saputo racchiudere in un minuto The New Barilla: tradizione, inclusione e modernità.

    GCDS

    Protagonista indiscussa dell’intero commercial, Sophia Loren che a un certo punto dello spot dice “È pronto!” mentre invita i suoi commensali a gustare un piatto di spaghetti al pomodoro.

    “Quando Nadia e io abbiamo iniziato a pensare a un cortometraggio, il nome di Sophie è nato istintivamente”, ha dichiarato il direttore creativo e fondatore di GCDS Giuliano Calza.

    GCDS

    Quintessenza dell’italianità, l’attrice non ha mai fatto mistero del suo amore per il cibo sostenendo che la sua bellezza derivi proprio dal mangiare bene, a lei sono attribuite le frasi:

    “Tutto quel che vedete lo devo agli spaghetti. Una donna che sa fare la pasta a regola d’arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi”

    GCDS LEGGI ANCHE: Barilla e il boicottaggio social: come rimediare a una comunicazione superficiale?

    La collezione speciale e il nuovo pack

    Tutto nasce da una special capsule collection di GCDS, già comparsa sulle passerelle della fashion week milanese dello scorso febbraio.

    GCDS

    Alla linea si aggiunge l’esclusivo pack rosa in edizione limitata che sarà venduto in 90 punti vendita Esselunga, fino a disponibilità di prodotto.

    GCDS Il brand emergente che insieme a Palm Angels e Chiara Ferragni Collection è tra i marchi italiani più promettenti e apprezzati a livello mondiale, secondo quanto emerso da un’analisi di Launchmetrics e Lyst, ha creato una collezione pop dai colori accesi. GCDS

    Giovane, street e inclusiva la nuova linea punta su un generale svecchiamento dei codici comunicativi di Barilla. Libera dai pregiudizi, GCDS presenta capi tecnici, casual, oversize e unisex, tra grafiche audaci e stampe con maxi-loghi. Un chiaro richiamo al mondo street, clubbing e metropolitano.

    LEGGI ANCHE: 9 modi per cambiare le nostre abitudini e rendere il marketing (e il team) più inclusivo GCDS

    Al centro ci sono la strada, il divertimento e l’apertura alle diversità. Lo stile è ricercato, il mood estroso. Un connubio tutto nostrano che gioca continuamente su eccentricità e tradizione e sulle due cose più italiane al mondo, la moda e il cibo.