• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La nuova Tesla Model S può fare quasi 600 chilometri con una sola ricarica

    Le prestazioni dei nuovi veicoli hanno superato quelle delle precedenti versioni per tempi di ricarica e distanza di percorrenza

    24 Aprile 2019

    Tesla ha annunciato di aver migliorato le capacità di accumulo di energia dei suoi veicoli migliorandone l’efficienza: la nuova Tesla Model S può infatti coprire la distanza di 370 miglia (quasi 600 chilometri) e la Model X a 325 miglia (523 chilometri).

    Da Los Angeles a San Francisco con una singola carica

    In pratica, sarà possible compiere un lungo viaggio come quello tra Los Angeles e San Francisco con una singola carica. I nuovi upgrade hanno superato in prestazioni i precedenti record di Tesla riguardo al chilometraggio per carica utilizzando lo stesso pacco batterie da 100 kWh. LEGGI ANCHE: La polizia della California sceglie Tesla per ridurre costi ed emissioni delle sue auto Entrambi i modelli possono contare sul top di gamma per quanto riguarda la tecnologia e le nuove auto possono contare su un rendimento superiore al 93%, secondo una nota diffusa da Tesla. LEGGI ANCHE: Fiat Chrysler pagherà Tesla per evitare miliardi di multe per le emissioni L’accoppiamento del motore a magneti permanenti posto nella parte anteriore con il motore a induzione presente nella parte posteriore consente di migliorare le prestazioni dell’autovettura del 10%, offrendo vantaggi bidirezionali perché la carica consumata durante l’accelerazione viene parzialmente recuperata dal sistema di frenata.

    Migliorano anche i sistemi di ricarica

    A seguito di questo nuovo record, la società ha annunciato anche l’introduzione di un sistema di ricarica più veloce sui suoi Supercharger, che dovrebbero impiegare la metà del tempo per ricaricare le auto. Le migliorie tecniche hanno riguardato anche le sospensioni, che garantiscono ora un assetto più morbido e una guida più sicura con la modalità “pilota automatico” inserita. Sulla base delle indicazioni fornite da un software dedicato, le sospensioni si autoregolano in base a condizioni stradali, velocità e input provenienti dal guidatore e da altri veicoli.