• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

    Amore e potere, è possibile lavorare insieme e continuare ad amarsi lo stesso?

    14 Febbraio 2019

    Amore e lavoro, un abbinamento pericoloso, c’è chi lo sconsiglia vivamente e chi invece ritiene che possa unire di più la coppia in entrambi gli ambiti. Il risultato, comunque sia, è sicuramente esplosivo. Molte sono le coppie che, prima di stare insieme, si sono conosciute sul posto di lavoro e, tra un progetto e una chiacchiera davanti ad una tazza di caffè, hanno scoperto che oltre all’intesa lavorativa, finivano l’uno le frasi dell’altro. O coppie che si sono conosciute addirittura all’università, che oltre a frequentare le stesse lezioni, avevano in comune ben altro. Non ci stupirà che molti di questi amori siano nati tra persone influenti nel proprio campo lavorativo, ma anche in altri ambiti. Quanti leader del settore tecnologico, ad esempio, sono sposati o frequentano altri leader, ma anche attori, modelle e atleti famosi? Mark Zuckerberg ha incontrato la sua anima gemella all’università e non l’ha più lasciata. C’è chi si è innamorato durante una festa, c’è chi si conosceva da una vita ma non l’aveva ancora capito e invece chi l’ha capito alla prima stretta di mano. Ma l’amore non ha sempre un lieto fine. Molti leader del mondo tech si sono separati in questo periodo. I CEO di Amazon, Jeff Bezos e sua moglie, hanno annunciato proprio all’inizio dell’anno, il loro divorzio. Oppure l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk e la musicista Grimes, che sono usciti per alcuni mesi, ma che ora sembrerebbero essersi allontanati. LEGGI ANCHE: Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi In occasione di San Valentino (e anche per fare un po’ di sano gossip, sì!) abbiamo dato una sbirciatina alle 13 coppie più famose del Tech. Scopriamole insieme.

    1. Evan Spiegel e Miranda Kerr

    Lui è cofondatore e CEO di Snap Inc., la società madre di Snapchat. Lei è una delle modelle più belle del mondo, ex angelo di Victoria’s Secret, super pagata e super richiesta, fondatrice della Kora Organics, una società di benessere. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2015. Si sono sposati nel 2017 e, nello stesso anno, hanno avuto un bambino.

    2. Joshua Kushner e Karlie Kloss

    Lui è un businessman e un investitore, fondatore della società Thrive Capital e cofondatore della startup di assicurazioni sanitarie, Oscar Health. Lei è un’affascinante modella che ha creato e gestisce un campo in cui si insegna alle aspirante leader della tecnologia a codificare programmi, la Kode with Klossy. Si sono sposati pochi mesi fa, nell’Ottobre del 2018.

    3. Priscilla Chan e Mark Zuckerberg

    La loro è una storia d’amore nata all’università e dura da anni, si sono incontrati nel 2003 e sposati nel 2012, il giorno dopo in cui Facebook è diventata pubblica. Hanno due figlie, una nata nel 2015, l’altra nel 2017. Lui, beh, non ha bisogno di presentazioni, cofondatore e amministratore delegato di Facebook. Insieme hanno lanciato la Chan Zuckerberg Initiative, una fondazione incentrata sulla scienza e l’educazione.

    4. Serena Williams e Alexis Ohanian

    Serena è considerata da molti la migliore tennista di tutti i tempi, soprannominata The Queen, la Regina, appunto. Terza nella classifica dei tennisti  vincenti, con ben 39 importanti titoli. Alexis ha cofondato Reddit ed è cofondatore di un’altra società, Initialized Capital. I due si sono incontrati a Roma nel 2015 e hanno iniziato a frequentarsi lo stesso anno. Si sono fidanzati all’inizio del 2016 nello stesso posto in cui i loro sguardi si incrociati per la prima volta. Nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia per poi sposarsi l’anno successivo.

    5. Bill Gates e Melinda Gates

    Melinda Gates è da sempre stata una pioniera nell’industria high-tech e ha cofondato la Bill & Melinda Gates Foundation con suo marito nel 2000.  L’organizzazione filantropica ha investito milioni di dollari per migliorare l’assistenza sanitaria a livello globale e ridurre la povertà. Bill Gates è il cofondatore ed ex CEO di Microsoft, e la seconda persona più ricca del mondo. I due lavoravano insieme, lei era product manager. Si sono frequentati per sette anni prima di sposarsi. La coppia ha tre figli, due femmine e un maschio. LEGGI ANCHE: Dalla tavola al camper 8 consigli smart per un San Valentino da ricordare

    6. Marissa Mayer e Zachary Bogue

    Marissa è l’ex CEO di Yahoo e cofondatrice di Lumi Labs. Prima di tutto ciò era la ventunesima dipendente di Google. Lui è  cofondatore e managing partner presso la società di investimento, Data Collection VC. La coppia si è incontrata tramite un amico in comune nel 2007 e si sono sposati due anni dopo. La Mayer ha annunciato la sua gravidanza nel 2012, nello stesso giorno in cui è  stata nominata CEO di Yahoo. Nel 2015 ha dato alla luce anche due gemelle.

    7. Sheryl Sandberg e Bobby Kotick

    Lei è la direttrice operativa di Facebook, dove lavora dal 2008. Famosa per il suo libro “Lean In”, pubblicato nel 2013 che tratta del rapporto tra donne e lavoro. Lui è CEO di Activision Blizzard, la società di videogames che ha programmato giochi come Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft, Hearstone e tanti altri ancora. Sheryl è stata sposata per anni con Dave Goldberg, fondatore di LAUNCH Media e CEO di SurveyMonkey, deceduto inaspettatamente nel 2015. Avevano avuto insieme 2 figli. Adesso frequenta Bobby già da qualche anno, i due erano molto amici da tempo.

    8. Marc Benioff e Lynne Benioff

    Marc è fondatore e CEO dell’azienda di sistemi informatici cloud  Salesforce ed è noto per essere un attivo filantropo, si batte per salvaguardare i senzatetto. Lynne è una filantropa, attiva nei consigli di amministrazione di diverse organizzazioni, tra cui la nonprofit ONE.  Si sono sposati nel 2006 alle Hawaii. Hanno acquistato, l’anno scorso, il Time Magazine, per 190 milioni di dollari.

    9. Dave Morin e Brit Morin

    David ha contribuito a creare Facebook Platform e Facebook Connect, ha fondato Path, una piattaforma fotografica che non esiste più. Brit ha fondato la Brit+ Co. una magazine online che parla di lifestyle, perfetto per le millennial. I due giovanissimi si sono conosciuti a lavoro, quando entrambi erano dipendenti Apple. Si sono fidanzati nel 2011 e sposati l’anno successivo.

    10. Kevin Hartz e Julia Hartz

    La coppia, prima di sposarsi, voleva realizzare qualcosa di innovativo, un progetto lavorativo insieme I due, infatti, hanno creato una startup di biglietteria, Evenetbrite, nel 2006. Sono rispettivamente presidente della società e amministratore delegato. Si sono incontrati nel 2003, al matrimonio di un amico in comune. Dopo tre anni si sono sposati ed ora hanno 2 bambini.

    11. Barry Diller e Diane von Furstenberg

    Barry ha fondato la società Internet IAC nel 1995 e ora è presidente di questa società ed Expedia. Diane è una stilista di spicco con un’omonima azienda di moda che è diventata famosa dopo aver frequentato e sposato un reale tedesco. La coppia si è sposata nel 2001 dopo un continuo “tira e molla” di diversi decenni. Si  sono incontrati per la prima volta negli anni ’70 ad una festa organizzata da lui.
    Barry Diller e Diane von Furstenberg

    12. Paul Graham e Jessica Livingston

    La coppia creativa ha contribuito al successo di Dropbox, Airbnb e Stripe, attraverso la creazione di un acceleratore di startup, Y combinator. I due, durante il progetto, hanno iniziato a provare qualcosa di forte l’uno per l’altro e da cosa nasce cosa… si sono sposati nel 2008. La coppia ha 2 figli.

    13.  Diane Greene e Mendel Rosenblum

    Hanno contribuito a fondare la società VMware Inc, per sviluppare software. Insieme hanno anche co-fondato la startup cloud Bebop, acquisita da Google nel 2015. Diane è stata incaricata dell’unità cloud computing di Google e ora siede nel consiglio di amministrazione di Alphabet.

    Il loro primo incontro? All’università della California. Galeotto fu un giro in moto. La coppia ha due figli.

    Insomma il potere cerca altro potere? Non è facile avere successo in un mondo così veloce come quello della tecnologia, che sembra permettere anche pochi secondi di popolarità a chiunque. In fondo tutti vogliamo mostrare chi siamo e cosa siamo in grado da fare, ma non tutti riescono a sopportare la grandezza dei propri sogni e spesso si ha bisogno condividere il peso del “potere” con una spalla altrettanto forte o semplicemente si ha bisogno di quel sorriso di chi ci ha visto, giorno dopo giorno, lottare con le unghie e con i denti, per realizzare i ogni singolo obiettivo.