• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Dalla tavola al camper 8 consigli smart per un San Valentino da ricordare

    Dalle app per prenotare il viaggio più economico, alle piattaforme per scegliere un regalo unico: ecco 8 consigli per un 14 febbraio top

    13 Febbraio 2019

    Dalle app per prenotare il viaggio più economico per ricongiungersi con il partner a distanza, alle piattaforme per scegliere un regalo unico e personalizzato: ecco 8 consigli per un San Valentino da ricordare. Smart.

    Nuove conoscenze a tavola con Gnammo

    Per chi non ha ancora trovato l’anima gemella ma ha voglia di passare in compagnia una serata, Gnammo, piattaforma di social eating, organizza cene ed eventi a tema in tutta Italia: mentre a Firenze i cook propongono una cena senza sale e zucchero per godere della vera essenza del cibo, a Milano si scoprono le ricette turche sorseggiando Rakı. A Roma invece il numero dei partecipanti tra uomini e donne dovrà essere uguale. san valentino

    Accorciare le distanze con Virail

    Chi vive una storia a distanza sa quanto può essere complicato organizzare viaggi e spostamenti. Se è vero che la tecnologia aiuta a ridurre i km, è vero anche che occasioni come San Valentino è bello viverle insieme: ecco allora che in aiuto delle coppie lontane accorre Virail, la piattaforma e app che permette di comparare i prezzi di tutti i mezzi di trasporto: dall’aereo e al car pooling, passando per treni e bus. L’offerta più conveniente sarà mostrata per prima e chissà che un viaggio in treno non risulti più romantico (ed economico).

    Design, artigianato e lusso con Artemest

    Se si è amanti del design, del lusso e dell’artigianato, anche in questo caso esiste una soluzione smart: Artemest è la prima piattaforma online dedicata all’artigianato di lusso made in Italy. Il portale propone prodotti di design, decor e lifestyle artigianali, provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo che conta oltre 15.000 prodotti realizzati esclusivamente a mano.

    Basta gioielli, meglio Volare

    Il modo migliore per festeggiare San Valentino è mettere in valigia tutto il romanticismo possibile e organizzare un city break su Volagratis.com. Tra le decine di offerte volo+ hotel sarà semplice sorprendere la propria metà. Parigi, Lisbona, Londra o Marrakesh sono solo alcune delle mete che, con il loro fascino senza tempo, conquisteranno le coppie di innamorati.

    L’eleganza di Lanieri

    Per essere impeccabili ad un incontro galante, la soluzione è a portata di click e si chiama Lanieri, eCommerce 100% Made in Italy dedicato all’abbigliamento maschile, fondato da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, imprenditori selezionati dal network Endeavor Italia. Basta scegliere sulla piattaforma il materiale e il modello e seguire il tutorial per prendere le misure: l’abito verrà consegnato a casa, pronto per essere indossato.

    Velasca, il regalo su misura per lui

    Per un regalo unico ci si può affidare a Velasca, marchio Italiano di scarpe artigianali, personalizzate e su misura 100% Made in Italy. È possibile trovare anche cinte, zaini, borse da viaggio, porta laptop, beauty case e valigette ventiquattrore, tutti prodotti fatti a mano in Italia da artigiani, scegliendo sempre la migliore qualità di pelle e tela sul mercato.

    I contanti no

    Un ristorante elegante, una cena romantica a lume di candela. Una scena perfetta, ma alla fine come si salda il conto? Con i soldi contanti? Se si vuole offrire la cena, il rischio è quello di rovinare l’atmosfera e sembrare poco galante. Se il ristorante ha un lettore di carte SumUp, il problema è risolto. E saluta il cash.

    In camper sharing con Yescapa

    Condividere significa anche allargare la rete delle proprie conoscenze. È capitato a Monica che per girare il Portogallo ha prenotato un Volkswagen California da Juan tramite Yescapa, la piattaforma di camper sharing. Tappa dopo tappa, la ragazza ha condiviso con Juan le foto del viaggio, instaurando un dialogo a distanza: Al ritorno di Monica, il ragazzo non ha esitato ad invitarla a cena. Il risultato? Oggi i due sono felicemente sposati e al loro matrimonio non hanno potuto fare a meno di presentarsi con un van!