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  • Huawei, Toyota e 350 Australia: i migliori annunci stampa della settimana

    Per resistere a questo Blue Monday, ecco la nostra selezione con le migliori creatività della settimana

    21 Gennaio 2019

    La nostra cura per il Blue Monday? La giusta carica e un po’ di ispirazione tuffandoci nelle migliori pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo. Lo facciamo anche oggi con il tradizionale appuntamento con i Best Adv of the Week, selezionando e analizzando il modo di comunicare di tanti brand, da utilizzare magari come modello per il nostro lavoro. Senza perdere altro tempo, ecco le migliori creatività di questa settimana. LEGGI ANCHE: IKEA, Mc Donald’s e Nike: i migliori annunci stampa del 2018

    Colégio Darwin – Imagine

    Per celebrare la festa dei bambini in Brasile, Colégio Darwin ha voluto porre l’accento sulla capacità dei bambini di cambiare il mondo con l’immaginazione. “Il mondo è un posto migliore quando possiamo trasformare in realtà ciò che immaginiamo”. Advertising Agency: Bravo/BBG, Fortaleza, Brazil Creative Director / Art Director / Retoucher: Tavinho Carvalho Art Director: Breno Barbosa Copywriters: Michel Barba, Pedro Ximenes, Carlos Henrique Damel

    Huawei – Very Smart Camera for Legendary Pictures

    Per sviluppare al meglio gli elementi visivi ed esprimere tutti i vantaggi della serie Huawei Mate20, si è puntato tutto sulla fotocamera del sistema operativo, creata per foto e video leggendari. In stile Android, ovviamente. L’idea forse non è originalissima, ma la resa grafica è netta e accattivante. LEGGI ANCHE: Le più belle pubblicità del Super Bowl dal 1972 al 2018 Advertising Agency: GForce/Grey, Almaty, Kazakhstan Creative Director: Yevgeniy Kostylev Art Director: Sanzhar Kozzhanov Group Head / Copywriter: Denis Babkov Head of SMM: Azamat Ruzhev Project Manager: Aleksey Glukhov

    PETA – Animal Rights. Human Wrongs

    Cosa accade quando proviamo a sovvertire gli schemi mentali con cui siamo abituati a guardare la realtà? E cosa succede se a questo capovolgimento accompagniamo un approccio visivo discreto, in modo che la prima percezione che ne derivi sia di allegria? Lo straniante annuncio stampa di PETA vuole rivelare un messaggio molto serio e lo fa capovolgendo il punto di vista umano. La combinazione tra il titolo (Diritti degli animali. Errori umani) e l’immagine qui è un perfetto equilibrio per comunicarci quanto possiamo essere crudeli con gli animali. “Boicotta la crudeltà mascherata da intrattenimento e aiuta a restituire gli animali alla vita che meritano veramente”. Advertising Agency: Rocket Yard, Tallinn, Estonia Art Director: Oussama Founi Account Manager: Ann Kelkej Agency Producer: David G. Account Executive: Alex Payne Production: Rocket Yard Studio

    350 Australia – Imagine if we don’t change

    Change The Future è la campagna creata da Lida Australia (M&C Saatchi Group) che immagina il futuro tetro e inospitale che affronteremo, se non interveniamo sul cambiamento climatico ora. Il dibattito sul cambiamento climatico si è radicato attorno alla presentazione e alla negazione dei fatti. Questa campagna usa l’illustrazione e il linguaggio dell’arte, non la scienza, per parlare all’immaginario collettivo, evitando così le possibili insidie dell’attuale dibattito. Advertising Agency: Lida Australia (M&C Saatchi Group)

    Toyota – Don’t make up and drive

    Immediato ed efficace, così Toyota comunica subito un messaggio importante dalla carta stampata: le distrazioni non derivano solo da smartphone e stanchezza. A volte anche i gesti che ci sembrano più innocenti sono pericolosi alla guida. Advertising Agency: Isobar, Brazil