A breve si potranno cancellare i messaggi privati inviati su Facebook. Il servizio avrà comunque delle limitazioni.
Dopo diverse prove, la funzionalità è attiva per gli iscritti di alcuni Paesi.
LEGGI ANCHE: Da oggi puoi comprare il dispositivo per le video chiamate di Facebook
La funzione “Unsend” per Messenger, per consentire di cancellare i messaggi già inviati, era stata annunciata e promessa mesi fa, quando Facebook ha segretamente rimosso alcuni dei messaggi privati inviati dal CEO Mark Zuckerberg.
LEGGI ANCHE: Anche il co-founder di Oculus Brendan Iribe ha deciso di lasciare Facebook
Nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare screenshot della nuova funzionalità e anche aun versione di anteprima aggiornata è stata rilasciata nei giorni passati.
LEGGI ANCHE: Facebook apre i suoi negozi fisici con gli oggetti più cliccati online
Al momento, la nuova possibilità di cancellare i messaggi inviati è disponibile solo per gli utenti in Colombia, Polonia, Bolivia e Lituania; è previsto che venga presto distribuito in altre parti del mondo.
I messaggi inviati potranno essere rimossi entro 10 minuti dall’arrivo nella casella di posta del destinatario. Dopo questo limite di tempo, sarà comunque possibile cancellare le conversazioni dalla propria casella postale (ma non da quella di chi ha ricevuto il messaggio).
LEGGI ANCHE: Rubate e messe in vendita le chat di 81 mila profili Facebook (dice la BBC)
In ogni caso, dopo la cancellazione, Facebook conserverà i messaggi per un tempo ragionevole, nel caso fosserò oggetti di comportamenti inappropriati o segnalazioni.
Secondo le fonti, Facebook starebbe anche lavorando su tutta una serie di funzionalità correlate, come l’invio di messaggi differito o a tempo.
LEGGI ANCHE: Facebook cresce, meno. Zuckerberg: “Enormi opportunità nei video e nelle Storie”
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più