Categories:

Facebook attiva la funzione per cancellare i messaggi inviati

A breve si potranno cancellare i messaggi privati inviati su Facebook. Il servizio avrà comunque delle limitazioni.

Dopo diverse prove, la funzionalità è attiva per gli iscritti di alcuni Paesi.

LEGGI ANCHE: Da oggi puoi comprare il dispositivo per le video chiamate di Facebook

A che serve la funzione unsend

La funzione “Unsend” per Messenger, per consentire di cancellare i messaggi già inviati, era stata annunciata e promessa mesi fa, quando Facebook ha segretamente rimosso alcuni dei messaggi privati inviati dal CEO Mark Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: Anche il co-founder di Oculus Brendan Iribe ha deciso di lasciare Facebook

Cosa si sa

Nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare screenshot della nuova funzionalità e anche aun versione di anteprima aggiornata è stata rilasciata nei giorni passati.

LEGGI ANCHE: Facebook apre i suoi negozi fisici con gli oggetti più cliccati online

Dove si può usare

Al momento, la nuova possibilità di cancellare i messaggi inviati è disponibile solo per gli utenti in Colombia, Polonia, Bolivia e Lituania; è previsto che venga presto distribuito in altre parti del mondo.

Come funziona

I messaggi inviati potranno essere rimossi entro 10 minuti dall’arrivo nella casella di posta del destinatario. Dopo questo limite di tempo, sarà comunque possibile cancellare le conversazioni dalla propria casella postale (ma non da quella di chi ha ricevuto il messaggio).

LEGGI ANCHE: Rubate e messe in vendita le chat di 81 mila profili Facebook (dice la BBC)

In ogni caso, dopo la cancellazione, Facebook conserverà i messaggi per un tempo ragionevole, nel caso fosserò oggetti di comportamenti inappropriati o segnalazioni.

Secondo le fonti, Facebook starebbe anche lavorando su tutta una serie di funzionalità correlate, come l’invio di messaggi differito o a tempo.

LEGGI ANCHE: Facebook cresce, meno. Zuckerberg: “Enormi opportunità nei video e nelle Storie”

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più