• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook apre i suoi negozi fisici con gli oggetti più cliccati online

    Per l'azienda potrebbe trattarsi di un test per valutare l'ingresso nel mercato del retail fisico

    6 Novembre 2018

    Facebook ha aperto i suoi primi store fisici all’interno di nove negozi di Macy’s, proprio in apertura del periodo commerciale più importante dell’anno: le festività natalizie.

    Cosa venderà Facebook

    Nei negozi di Facebook non ci saranno soltanto prodotti brandizzati con il nome e i colori del social network. LEGGI ANCHE: Facebook cresce, meno. Zuckerberg: “Enormi opportunità nei video e nelle Storie” I negozi Facebook Small Business, che hanno aperto lunedì a New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle proporranno circa 100 marchi nati su internet o che hanno trovato il successo proprio seguendo la strada dei social network. I marchi presenti nei pop-up store includono Love Your Melon, un marchio di abbigliamento che sta aiutando la lotta contro il cancro pediatrico, Charleston Gourmet Burger Company, che vende una marinata di hamburger, e Two Blind Brothers, un’azienda di abbigliamento che dona tutti i suoi profitti alla ricerca di una cura contro la cecità. Gli store temporanei saranno accessibili saranno fino all’inizio di febbraio.

    A cosa punta Facebook

    La partnership con Macy’s potrebbe fornire l’occasione giusta a Mark Zuckerberg per valutare altre possibili iniziative nel mondo del retail offline. L’azienda sta già spingendo molto sulla promozione dell’Oculus VR e degli altri prodotti ed è quindi facile immaginare che, se il risultato delle vendite sarà positivo come ci si aspetta, non dovremo attendere molto per immaginare negozi blu a firma Zuckerberg. LEGGI ANCHE: Rubate e messe in vendita le chat di 81 mila profili Facebook (dice la BBC) La mossa agita le acque di un mercato in continuo fermento e trasformazione, che vede Amazon puntare sui negozi automatici senza cassieri e gli store con prodotti a 4 stelle. E gli altri big non stanno certo a guardare.