Retail

Facebook apre i suoi negozi fisici con gli oggetti più cliccati online

Per l'azienda potrebbe trattarsi di un test per valutare l'ingresso nel mercato del retail fisico

Facebook ha aperto i suoi primi store fisici all'interno di nove negozi di Macy's, proprio in apertura del periodo commerciale più importante dell'anno: le festività natalizie.

Cosa venderà Facebook

Nei negozi di Facebook non ci saranno soltanto prodotti brandizzati con il nome e i colori del social network.

LEGGI ANCHE: Facebook cresce, meno. Zuckerberg: “Enormi opportunità nei video e nelle Storie”

I negozi Facebook Small Business, che hanno aperto lunedì a New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle proporranno circa 100 marchi nati su internet o che hanno trovato il successo proprio seguendo la strada dei social network.

I marchi presenti nei pop-up store includono Love Your Melon, un marchio di abbigliamento che sta aiutando la lotta contro il cancro pediatrico, Charleston Gourmet Burger Company, che vende una marinata di hamburger, e Two Blind Brothers, un'azienda di abbigliamento che dona tutti i suoi profitti alla ricerca di una cura contro la cecità.

Gli store temporanei saranno accessibili saranno fino all'inizio di febbraio.

A cosa punta Facebook

La partnership con Macy's potrebbe fornire l'occasione giusta a Mark Zuckerberg per valutare altre possibili iniziative nel mondo del retail offline. L'azienda sta già spingendo molto sulla promozione dell'Oculus VR e degli altri prodotti ed è quindi facile immaginare che, se il risultato delle vendite sarà positivo come ci si aspetta, non dovremo attendere molto per immaginare negozi blu a firma Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: Rubate e messe in vendita le chat di 81 mila profili Facebook (dice la BBC)

La mossa agita le acque di un mercato in continuo fermento e trasformazione, che vede Amazon puntare sui negozi automatici senza cassieri e gli store con prodotti a 4 stelle. E gli altri big non stanno certo a guardare.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY