Apple potrebbe lanciare la sua TV in streaming

Amazon Prime Video e Netflix potrebbero presto avere un nuovo competitor: Apple.

Secondo un rapporto di The Information, Apple sarebbe pronta a lanciare un servizio in abbonamento di contenuti video negli Stati uniti entro la metà del prossimo anno.

La strategia di Apple per il servizio di streaming

Nei mesi successivi al lancio negli Stati Uniti, il servizio dovrebbe essere reso disponibile in più di 100 paesi in tutto il mondo, attestandosi come concorrente diretto delle piattaforme più utilizzate al momento, quella di Amazon e di Netflix, appunto.

LEGGI ANCHE: Netflix testa le pubblicità fra gli episodi e gli iscritti si scatenano

Cosa ci sarà dentro

Il servizio includerebbe molte serie originali Apple, a cui l’azienda avrebbe lavorato negli ultimi mesi, e gli spettacoli sarebbero gratuiti per i possessori di dispositivi Apple. Anche la visione dei contenuti, pare sarà limitata ai soli dispositivi di fabbrica.

The Information sostiene che la più grande preoccupazione tra le aziende dei media è come i loro contenuti potrebbero essere presentati accanto a quelli di Apple. La preoccupazione, naturalmente, è che il contenuto Apple (incluso iTunes) verrà messo maggiormente in evidenza e scelto più facilmente dalle persone.

LEGGI ANCHE: Apple annuncia l’evento del 30 ottobre con decine di versioni del suo logo

Quanto investirà Apple

Secondo quanto riferito, la società accantonerà un miliardo di dollari da investire in nuovi programmi originali, ma è probabile che le produzioni saranno in linea con l’idea di Tim Cook: produrre per spettacoli per famiglie.

LEGGI ANCHE: Solo Apple potrà aggiustare Apple, un software impedirà le riparazioni di terze parti

 

Con le vendite dell’iPhone rallentate negli ultimi anni, la mossa di Apple sembra molto lungimirante:  settembre, gli analisti di Morgan Stanley avevano previsto che il servizio TV di Apple sarebbe stato in grado di competere con quello di Netflix entro il 2025.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più