Verrebbe quasi da dire che per i top manager di ogni società acquisita da Facebook, prima o poi, arriva il momento dell’addio. Vado a memoria, è successo con il papà di Whatsapp, più di recente quelli di Instagram (l’ad Kevin Systrom e Mike Krieger). E ora tocca a Brendan Iribe, che ha dato i natali al visore di Realtà Aumentata Oculus Rift, passati nel 2014 a Menlo Park per 2 miliardi di dollari. E con i visori anche tutto il team della società, Brendan Iribe compreso.
LEGGI ANCHE: Anche il papà di WhatsApp lascia Facebook dopo lo scandalo
Non è chiaro il motivo per cui Iribe ha deciso di mollare Zuckerberg e compagni (Nate Mitchell, l’altro founder di Oculus, continuerà a lavorare per la sezione di Facebook dedicata alla realtà virtuale che si occupa dello sviluppo dei prodotti Oculus). In un post su Facebook ha detto solo che smettere di lavorare in azienda gli avrebbe concesso la prima pausa dal lavoro dopo 20 anni.
“È successo così tanto dal giorno in cui abbiamo fondato Oculus nel luglio 2012. Non avrei mai immaginato quanto avremmo realizzato e quanto lontano saremmo arrivati e ora, dopo sei incredibili anni, mi sto trasferendo”, ha scritto. Ha aggiunto anche che “c’è ancora molto lavoro da fare per trasformare la tecnologia VR in nei magici smart glass che tutti noi sogniamo”. Iribe insomma non farà parte di questa ricerca, almeno non su Facebook. “E’ il momento di ricaricare, riflettere ed essere creativo, sono eccitato per il prossimo capitolo”.
LEGGI ANCHE: I founder di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger lasciano la società
Facebook lo ha salutato ringraziandolo per il suo contributo al lancio della realtà virtuale: “Ben oltre i confini di ciò che la gente pensava possibile ed è a causa della sua visione che siamo tutti qui a lavorare sulla VR oggi. Gli siamo grati. Per la sua leadership, la sua dedizione alla costruzione dell’impossibile, e ci mancherà”.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più