• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di martedì 18 settembre 2018

    Apple, Twitter, Paypal e Auchan, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    18 Settembre 2018

    ios

    Apple

    Ieri è arrivato in queste iOS 12, l’aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi mobili di Apple.  Dalle faccine ancora più personalizzabili (le Memoji) ai contatori del tempo trascorso sulle app per poterci disintossicare, diverse le novità che porta. Per scaricarlo è importante prima fare il backup dei dispositivi e poi si può procedere tramite iTunes, collegando iPhone e iPad al pc, o direttamente sui dispositivi mobili della Mela, seguendo la dicitura aggiornamento software dalle impostazioni. La batteria deve essere carica almeno al 50%. LEGGI ANCHE: Il Digital Detox conquista vip e aspiranti Miss (e diventa una funzione di iOS 12) Ma non su tutti. iOS 12 non può essere installato su tutti i dispositivi Apple. E’ possibile sugli iPhone a partire dal modello 5s e fino all’iPhone X.  iOS12 si può installare anche su iPad mini dalla seconda versione, su iPad Pro (9,7 e 12,9 pollici), su iPad da 10,5 pollici (prima e seconda generazione), su iPad introdotti fra 2017 e 2018, su iPad Air e iPad Air 2. Infine, è anche possibile scaricarlo su iPod Touch di sesta generazione. Tutti gli altri dispositivi della Mela sono esclusi.

    Twitter

    Twitter da qualche giorno ha messo in cima al flusso delle notizie i live e le trasmissioni che partono dai diversi account che ciascun utente segue, anche quelli dei media. L’azienda ha spiegato che la nuova funzionalità includerà le notizie, lo sport e i personaggi famosi.

    Paypal e Auchan

    PayPal e Auchan Retail Italia hanno siglato un accordo per facilitare la spesa quotidiana effettuata online e dare la possibilità di poter pagare gli acquisti effettuati sul sito di www.auchan.it anche con un account PayPal. I clienti possono decidere di ricevere la merce a domicilio nel giorno e nell’orario preferito, oppure scegliere il ritiro gratuito presso un punto vendita Auchan e MyAuchan o supermercato Simply, IperSimply e PuntoSimply. A oggi il servizio è attivo nelle provincie di Milano, Bergamo, Piacenza e Olbia Tempio Pausania e nei prossimi mesi sarà esteso su altre parti del territorio nazionale.

    ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    MARTEDI’ 18 SETTEMBRE – L’Incubatore I3P del Politecnico di Torino oggi e domani (negli spazi della Sala Agorà) si trasforma nel laboratorio delle applicazione del futuro con la prima edizione del MEC Hackathon & Conference. Due giorni di competizione e workshop pensati per tutti gli sviluppatori che intendono migliorare l’utilizzo del framework MEC (Multi-access Edge Computing), nato proprio per facilitare la creazione di applicazioni sempre migliori, sempre più veloci e in un modo sempre più semplice. Oggi la prima parte del MEC Hackathon & Conference dalle 9 alle 18, con lo svolgimento parallelo dell’hackathon e del workshop hands-on.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Amazon indaga su recensioni negative cancellate e dati venduti da dipendenti corrotti Amazon ha scoperto che alcuni dipendenti corrotti avrebbero venduto informazioni dei clienti e cancellato recensioni per denaro Metro, Brac, El Corte Inglés: i migliori annunci stampa della settimana Iniziamo la settimana con una bella carica di creatività: ecco i migliori annunci stampa in arrivo dalle agenzie di tutto il mondo iPhone si blocca navigando su alcune pagine, bug scoperto da un ingegnere Quando una persona con iOS naviga in una pagina che ospita questo codice il dispositivo utilizza tutte le risorse disponibili e si riavvia ninja Che sappiamo di Dragonfly, il progetto di Google per tornare in Cina Dopo 8 anni Google vuole rimettere piede in Oriente con una versione del motore di ricerca settata sulle esigenze del Governo di Pechino Benioff (Salesforce) si compra Time Magazine per 190 milioni Time Magazine è stata acquisita per 190 milioni di dollari in contanti (e a titolo personale) da Marc Benioff, co-founder di Salesforce I consigli di un copy per creare un curriculum creativo ed efficace Scrivere un curriculum vitae che evidenzi le proprie attitudini può sembrare complesso. Segui questi consigli per creare un valido e creativo cv «Vi racconto Heroes: il festival dell’impresa allegro e un po’ rock» Michele Franzese parla di HEROES Meet In Maratea: dal 20 al 22 settembre tre giorni di confronto sui grandi temi dell’innovazione ninja 4 storie di vittime del bullismo che hanno trasformato la loro esperienza in uno strumento di aiuto Ecco cosa sta accadendo in America, dove quattro ragazze sono diventate importanti punti di riferimento dopo aver subìto atti di bullismo Piacentini su Twitter: lascio e torno a Seattle L’annuncio del top manager: “Passerò il testimone, soddisfatto del lavoro di questi 24 mesi e orgoglioso dei risultati ottenuti dal @teamdigitale”