• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Benioff (Salesforce) si compra Time Magazine per 190 milioni

    Time Magazine è stata acquisita per 190 milioni di dollari in contanti (e a titolo personale) da Marc Benioff, co-founder di Salesforce

    17 Settembre 2018

    La storica rivista Time Magazine passa ancora di mano: acquistata all’inizio dell’anno dal gruppo Meredith, lo stesso gruppo ha annunciato di averla venduta per 190 milioni di dollari in contanti a Marc Benioff, 53 anni, uno dei quattro founder di Salesforce, e a sua moglie Lynne. I Benioff hanno acquistato il magazine a titolo personale, mentre la Salesforce, società pioniera nel settore del cloud computing, non è coinvolta nell’operazione.

    time
    time credits abcnews.com

    I precedenti

    Meredith è una società di pubblicazioni specializzate in lifestyle e reti di Tv locali e a novembre dell’anno scorso aveva rilevato l’intero gruppo Time Inc per 2,8 miliardi di dollari. Fino al 2014 Time Inc faceva parte del gruppo Time Warner.

    Marchio iconico

    “Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff per il marchio Time – ha dichiarato Tom Harty, presidente e CEO di Meredith – per oltre 90 anni, Time è stato all’avanguardia nei fatti più significativi con storie d’impatto in grado di condizionare il dibattito globale”. Marc Benioff ha commentato su Twitter l’operazione: “Il potere di Time – ha scritto – è sempre stato nella sua narrazione unica delle persone e dei problemi che ci riguardano e ci collegano tutti. Un tesoro della nostra storia e della nostra cultura. Abbiamo un profondo rispetto per la loro organizzazione e siamo onorati di essere custodi di questo marchio iconico”.

    Come Bezos e il Washington Post

    L’acquisto di Time da parte di Benioff è l’ennesima acquisizione di storici mezzi di informazione da parte dei giganti dell’hi-tech. Il Washington Post è stata acquistato nel 2013 dal fondatore di Amazon Jeff Bezos per 250 milioni di dollari. Time, come altre testate, ha dovuto far fronte a un declino inesorabile della pubblicità su carta stampata e dei canali di vendita. Fondata dai laureati all’università di Yale Henry Luce e Briton Hadden, uscì per la prima volta in edicola nel marzo del 1923.