Benioff (Salesforce) si compra Time Magazine per 190 milioni
Time Magazine è stata acquisita per 190 milioni di dollari in contanti (e a titolo personale) da Marc Benioff, co-founder di Salesforce
17 Settembre 2018
La storica rivista Time Magazine passa ancora di mano: acquistata all’inizio dell’anno dal gruppo Meredith, lo stesso gruppo ha annunciato di averla venduta per 190 milioni di dollari in contanti a Marc Benioff, 53 anni, uno dei quattro founder di Salesforce, e a sua moglie Lynne. I Benioff hanno acquistato il magazine a titolo personale, mentre la Salesforce, società pioniera nel settore del cloud computing, non è coinvolta nell’operazione.
I precedenti
Meredith è una società di pubblicazioni specializzate in lifestyle e reti di Tv locali e a novembre dell’anno scorso aveva rilevato l’intero gruppo Time Inc per 2,8 miliardi di dollari. Fino al 2014 Time Inc faceva parte del gruppo Time Warner.Marchio iconico
“Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff per il marchio Time – ha dichiarato Tom Harty, presidente e CEO di Meredith – per oltre 90 anni, Time è stato all’avanguardia nei fatti più significativi con storie d’impatto in grado di condizionare il dibattito globale”. Marc Benioff ha commentato su Twitter l’operazione: “Il potere di Time – ha scritto – è sempre stato nella sua narrazione unica delle persone e dei problemi che ci riguardano e ci collegano tutti. Un tesoro della nostra storia e della nostra cultura. Abbiamo un profondo rispetto per la loro organizzazione e siamo onorati di essere custodi di questo marchio iconico”.The power of Time has always been in its unique storytelling of the people & issues that affect us all & connect us all. A treasure trove of our history & culture. We have deep respect for their organization & honored to be stewards of this iconic brand. https://t.co/TsbcXhO1OU
— Marc Benioff (@Benioff) September 16, 2018