La piattaforma di serie, film e documentari Netflix, già presente in 190 paesi, ha annunciato che aprirà a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa.
Il quartier generale sarà situato in un nuovo campus di 22.000 metri quadrati attualmente in costruzione a Tres Cantos, nella capitale spagnola, Madrid.
Il campus ospiterà la produzione per la fornitura di contenuti originali in spagnolo (per la precisione, castigliano) nei prossimi anni, compresi i titoli esistenti e quelli nuovi prodotti da Netflix, nonché serie e film prodotti dai partner.
LEGGI ANCHE: Il font di Netflix è stato creato per far risparmiare milioni all’azienda
Ogni set è completamente indipendente e ha i suoi spazi per il trucco, il costume, l’ufficio di produzione e molto altro. Il campus è inoltre dotato delle più recenti tecnologie per le riprese, la produzione e il montaggio, oltre a un auditorium con una capacità di oltre 250 persone.
La creazione di questo centro riflette un aumento degli investimenti di Netflix in Spagna, con l’impiego di circa 13.000 persone, tra cui cast, troupe e comparse che lavorano già su Netflix su 20 produzioni originali solo quest’anno.
Netflix ha recentemente annunciato un accordo globale con Álex Pina, il creatore del fenomeno internazionale La Casa de papel, e sta investendo in modo significativo in titoli concessi in licenza e coproduzioni create da produttori e catene in Spagna.
LEGGI ANCHE: Netflix continua a crescere (ma non abbastanza). E crolla in borsa
Erik Barmack, Vice Presidente International Originals di Netflix, ha detto: “La Spagna ha una grande tradizione nella creazione di contenuti innovativi e siamo entusiasti di rafforzare i nostri investimenti nel cuore culturale di Madrid permettendo alle persone di tutto il mondo, da San Sebastián a Santiago del Cile o da Toronto a Tokyo, godersi i contenuti in lingua spagnola.
La sede principale di Netflix per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa si trova ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Netflix sta investendo nella creazione di contenuti originali in tutta la regione, con progetti completati o in produzione in paesi come la Danimarca, la Francia, la Germania, l’Italia, Giordania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Turchia e Regno Unito, tra gli altri, .
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più