Legoland, Disney e PayPal: i migliori annunci stampa della settimana

Come ogni lunedì siamo pronti ad inaugurare la settimana con la consueta carica di creatività, andando in giro per il mondo alla scoperta degli annunci stampa più belli dalle agenzie di tutto il mondo.

Da Legoland a Disney, grande spazio è dedicato ai bambini, ma anche agli adulti con l’annuncio sopra le righe di Pornhub. Senza attendere oltre, scopriamoli insieme!

Legoland – Child Imagination is Important, Just Like Food!

I parchi a tema di LEGO stimolano l’immaginazione di bambini ed adulti. Ecco quindi che anche il cibo si trasforma magicamente in qualcosa di diverso grazie ai super-creativi mattoncini più famosi al mondo.

Creative Director: Abdelkader Driss
Art Director: Patrick Souleman
Copywriter: Ihssan Ali
Photographer: Alberto Kazck

Disney Our Lady’s Children’s Hospital, Crumlin – X-Ray Story

Per aiutare i bambini ad avere meno paura nell’eseguire una radiografia, l’intero cast di Toy Story è stato analizzato ai raggi X e i risultati sono stati appesi anche alle pareti della sala d’attesa dell’ospedale. grazie alla collaborazione tra BBDO Dublin, Disney Ireland e Our Lady’s Children’s Hospital.

Advertising Agency: BBDO, Dublin, Ireland
Creative Director / Art Director: Kirk Bannon
Copywriter: Des Kavanagh
Account Manager: Lorna Begg

City of Geneva – Toilet

Il comune di Ginevra punta alla sostenibilità ambientale e ha lanciato una campagna per incoraggiare le persone a rispettare l’acqua e l’ambiente adottando comportamenti quotidiani corretti, giocando sulla possibilità di rendere evidenti le conseguenze dei comportamenti scorretti.

Advertising Agency: cavalcade, Geneva, Switzerland
Creative Director / Art Director: Julien de Preux
Creative Director / Copywriter: David von Ritter
Illustrator: PanpanCucul

PornHub – Family Tree for Family Day

Il Family Day è una festa nazionale in Canada, dove si celebra l’importanza delle famiglie per le persone e le loro comunità. Per festeggiare al meglio questo giorno molto speciale, Pornhub ha preso in giro i canadesi con una campagna che mostrava che, come per qualsiasi altra famiglia, anche nella “famiglia” del porno tutti sono legati tra loro. Alla base di questo albero genealogico rivisitato, il componente della famiglia più importante di tutti: tu.

LEGGI ANCHE: Transavia Airlines, Audi e Vida Urgente: i migliori annunci stampa della settimana

PayPal – PayPal is New Money

PayPal is new money è una serie di annunci stampa che mostrano una rappresentazione di come potrebbe essere il denaro fisico nell’era digitale: ogni annuncio rappresenta una scena di un comportamento del consumatore contemporaneo illustrato su una banconota del brand, che così può mostrare in modo creativo i tipici scopi di una transazione di PayPal.

9,99 PayPal Money per l’abbonamento al servizio di streaming, 20, 50 PayPal Money per la serata fuori con le amiche, 15 PayPal Money per il ride sharing.

Advertising Agency: Havas Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer, Germany: Eric Schoeffler
Chief Creative Officer, Düsseldorf: Darren Richardson
Executive Creative Director: Nicolas Becker, András Balog
Creative Director / Art Director / Illustration: Juan Leguizamon
Copywriter: Ramon Scheffer
Account Director: Sofia Panek

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più