Transavia Airlines, Audi e Vida Urgente: i migliori annunci stampa della settimana

Passate le vacanze di Pasqua, quale modo migliore per lasciarsi alle spalle le grandi abbuffate e le gite fuori porta di pasquetta e tornare subito concentrati sugli impegni lavorativi? Basta un po’ di ispirazione e di creatività con la classica rubrica di Ninja Marketing Best Adv of the Week.

Questa settimana, attraverso le pubblicità che abbiamo selezionato, parliamo del potere delle immagini: basta una fotografia a volte per esprimere mille concetti.

Senza attendere oltre, partiamo per il nostro giro per il mondo a ritmo di advertising.

Conservation International – Nature is trying to tell us something

I grandi disastri naturali ci lasciano spesso immagini e filmati scioccanti. Pare che i segnali stradali siano testimoni costanti in diverse immagini giornalistiche su diversi media.

Attraverso vere foto giornalistiche di diverse inondazioni, uragani e tempeste in tutto il mondo, Conservation International ha voluto reinterpretare questi segnali stradali immersi nell’acqua come segni inviati agli uomini dalla natura e dalla terra.

Advertising Agency: MullenLowe SSP3, Bogotá, Colombia
Chief Executive Officer: Francisco Samper
Chief Creative Officer: Carlos Andrés Rodríguez
Chief Operation Officer: Juan Pablo Garcia
Creative Directors: Juan David Arboleda, Guillermo Siachoque
Art Directors: Camilo Siatova, Byron Poveda
Copywriters: Jorge Eliécer Pinto, Abel Gómez
Retouching: La Salvación Studio
Editing: Jonathan Bolívar
Client: Fabio Arjona
Planning Director: Carolina Mejía

Audi – Saint Patrick’s Day Snakes

San Patrizio è il santo patrono d’Irlanda, famoso per aver liberato tutti i serpenti dall’Irlanda. Per celebrare il giorno di San Patrizio, Audi suggerisce scherzosamente con l’immagine di una strada che si inerpica nella campagna irlandese, che qualche serpente è rimasto ancora in Irlanda. Buone notizie, insomma, se guidi un’Audi.

Advertising Agency: Chemistry, Dublin, Ireland
Creative Director: Robert Boyle
Art Director: Hugh O’Connor
Copywriter: Mick Loftus
Retoucher: Leandro Perez
Additional Credits: Mags O’Reilly

Vida Urgente – Don’t Pet And Drive

Secondo la AAA Foundation for Traffic Safety, solo il 16%o dei proprietari di animali domestici utilizza sistemi per tenere fermi gli animali domestici quando è alla guida con loro. Non solo l’animale può ferirsi in una collisione, ma questo comportamento aumenta il rischio di incidenti dovuti a distrazione.

Esattamente come il classico “Don’t drink and drive”, qui viene suggerito “Don’t Pet and drive”.

Advertising Agency: Morya, Porto Alegre, Brazil
Creative Directors: Fábio Bernardi, Gregório Leal
Art Directors: André Mosquito, Wagner Tonetto
Copywriter: Marlon Abrahão
Photographers: Ana Carolina, Manoela Dutra
Additional Credits: Voss Studio

Transavia Airlines – #VeryBadPic

Non è facile scattare sempre belle foto in vacanza. Questa è l’intuizione usata da Transavia per la sua ultima campagna, divertente e originale: #VeryBadPic.

La campagna punta a dare una seconda vita alle foto brutte o riuscite male, trasformandole in una buona occasione di viaggi di andata e ritorno per due persone (ai più convenienti prezzi offerti da Transavia).

Advertising Agency: HUMANSEVEN, France
Chief Creative Officer: Xavier Beauregard
Creative Director: Stéphane Gaubert
Artistic Director: Jordan Molina
Copywriter: Ludovic Miège
TV Producer: Sarah Bouadjera
Production: ALLSO
Director: Julian Nodolwsky
Producer: Franck Annese
Production Manager: Louise Morand

LEGGI ANCHE: IKEA, Faber-Castell e LA Galaxy: i migliori annunci stampa della settimana

Ticket To The Moon – Moon

Ispirato dall’utilizzo dell’amaca come luogo per riposarsi godendosi la natura, questa creatività utilizza l’illusione ottica della luna incastonata tra gli elementi naturali per rappresentare comfort e calma mentre ci si godono i panorami delle proprie avventure.

Il cliente per cui è stata realizzata la campagna è Ticket To the Moon, produttore di amache e accessori per gli appassionati di outdoor e avventura a contatto con la natura.

Advertising Agency: LOTUS:H, Jakarta, Indonesia
Chief Creative Officer: Hoh Woon Siew
Executive Creative Director / Copywriter: Dino Mojica
Creative Director / Art Director: Ramdhan Hidayat
Art Directors: Dimas Arfiyanto, Suteddi Chen
Copywriter: Prasetya Adhinugraha
Account Team: Ira Saphira, Rizky Yuliansyah, Khairani Bianda
Strategic Planning Manager: Wimala Djafar
Creative Support: Suryo Guritno, Rini Susanti, Iman Budiman
Production House: Locana Imaging
Retoucher: Vinsensius Seno

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più