Categories:

Creare la propria "Treebo" per viaggiare

Come spesso accade, l’idea di Treeboo dalle chiacchiere di “tre amici al bar” e ritorna ancora una volta “l’unione delle forze” che, in questo caso, sono competenze professionali e passioni, e che spingono Francesco Manell, ideatore del sito, a realizzare una community con finalità pratiche dedicata al turismo con lo scopo di riprodurre il tradizionale sconto comitiva.

La componente aggregativa della tribù, o meglio della Treeboo, è fondamentale ed è il punto di forza che distingue questo progetto dai tanti gruppi d’acquisto che ultimamente invadono il web. Infatti, il sito web è un marketplace in cui però i contributi degli utenti sono fondamentali. Per acquistare il proprio pacchetto viaggio a un prezzo vantaggioso si deve coinvolgere il maggior numero di utenti possibili e gli strumenti tipici della community, come forum, chat, etc e l’integrazione con Facebook sono fondamentali per l’experience sharing e permettono anche di socializzare con utenti che condivisono la stessa passione. Un rapporto che poi, può passare dal virtuale al reale nel luogo di vacanza: ad esempio, un utente di Palermo e uno di Milano che acquistano lo stesso pacchetto si ritroveranno poi a vivere questa esperienza insieme e in versione “live” nella destinazione scelta.

Treeboo è ancora in versione beta e, per ora, non si pò fare altro che immaginare la meta della prossima vacanza, magari discutendono con gli amici e lasciare i propri dati sul sito.


Page: 1 2

Pierajk

Nata nel 1983, dopo esserci dedicata per tre anni allo studio delle tecnologie della comunicazione multimediale ed audiovisiva, a Ferrara, dove ha modo di approfondire l' approccio con il mondo hi-tech ed il web, prosegue il suo percorso specializzandosi a Ottobre 2009 al Suor Orsola Benincasa di Napoli focalizzando l'attenzione sulle discipline del marketing e della comunicazione. Il percorso di studi eterogeneo, ed una personalità abbastanza "originale" la portano naturalmente ed interessarsi con uno sguardo critico a tutto ciò che riguarda il marketing, comunicazione e nuovi media, sopratutto se innovativo e un pò fuori dagli schemi. Sensibile al rispetto dell'ambiente ed ai diritti umani apprezza articolarmente le iniziative etiche e sostenibili. Dopo brevi esperienze nel mondo degli eventi e del merchandising ed una collaborazione nel settore farmaceutico approda all'Università di Salerno a Marzo 2009 dove attualmente frequenta il Corso di Dottorato di Ricerca, in Marketing e Comunicazione, of course, e collabora con la cattedra di Marketing.

Share
Published by

Recent Posts

La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film e serie TV

McDonald's rafforza la propria posizione anche nell'intrattenimento, non solo nel food. E lo fa attraverso…

22/09/2023

Generazioni a confronto: come creare esperienze d’acquisto personalizzate

Le abitudini di consumo vanno di pari passo con i cambiamenti che interessano la quotidianità.…

21/09/2023

La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York

Grande, grandissima, gigante: ecco l’ultima trovata di Marc Jacobs per farsi notare da passanti e…

21/09/2023

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot

Il proprietario di X, Elon Musk, ha ventilato l'idea che il social network precedentemente noto…

20/09/2023

Arriva il nuovo misterioso gusto Coca-Cola Y3000 creato con l’AI

Nell’ultimo anno e mezzo, Coca-Cola ha sperimentato diverse bevande in edizione limitata, passando da gusti…

20/09/2023

Campagne B2B: come impostare gli obiettivi e i KPI giusti per misurarli

Ci sono brand che si occuperanno dei Consumer e quelli che puntano, invece, sui Business.…

18/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più