• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Dopo la NASA, le nuove tute di Virgin Galactic. Instagram. Startup

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    17 Ottobre 2019

    Startup

    I social media sono stati a lungo dominati dalle grandi aziende, in primo luogo da Facebook. Tuttavia, sulla scena sono emerse numerose startup di social network che sperano di crescere, concentrandosi su come i giovani amano comunicare. The Information ne ha selezionate 4. TTYL crea un’app per iPhone che mira a cambiare il modo in cui le persone parlano tra loro al telefono. L’app avvisa le persone che indossano le cuffie quando anche i loro amici sono attivi nell’app, dando loro la possibilità di passare immediatamente a una chiamata audio. Squad consente agli utenti di mostrare ciò che sta accadendo sullo schermo del loro iPhone in tempo reale mentre stanno video chattando. YOLO è un’app di domande e risposte anonime, è un social network per i giovani che ha sfruttato con successo Snapchat per aumentare la sua base di utenti e accumulare milioni di download. Cocoon ha sviluppato invece un’app social che consente agli utenti di aggiungere un numero limitato di amici.

    Burger King

    Burger King ha lanciato un video promozionale per promuovere l’espansione nazionale di Uber Eats. La mascotte della catena di hamburger ha visitato diverse case nell’area di Los Angeles che avevano telecamere con un campanello Amazon Ring e l’agenzia pubblicitaria MullenLowe ha raccolto i filmati per creare lo spot di 30 secondi.

    Twitter

    Il formato delle Storie ha ormai inondato i social media e il loro successo lo si deve in gran parte alla loro natura natura effimera e temporanea. Tutte le piattaforme social hanno studiato il proprio tipo di funzionalità effimera. Ci sta pensando anche Twitter. Lo si evince dalle risposte dell’head of product di Twitter, Kayvon Beykpour, che ha dato al podcast di The Verge, Vergecast. Ha confermato che queste funzionalità sono state prese in considerazione dalla società, insieme a un’altra che permetterebbe di twittare con un gruppo ristretto di utenti.

    Virgin

    Dopo la NASA, anche Virgin Galactic di Richard Branson ha presentato la sua linea di tute personalizzate progettate da Under Armour che i clienti dell’azienda indosseranno durante i loro viaggi nello spazio suborbitale .
    credits Steven Counts / Virgin Galactic

    Instagram

    Più controllo da parte degli utenti sui dati che condividono con app di terze parti utilizzando l’accesso ad Instagram. É la novità introdotta dalla piattaforma di proprietà di Facebook. Per gestire i servizi di terze parti a cui si è collegati, basta andare nella sezione “Impostazioni”, cliccare su “Sicurezza” e su “App e siti web”. Da lì, gli utenti avranno la possibilità di rimuovere tutti i servizi di terze parti che non vogliono più collegare al proprio account Instagram. Una volta rimosso, il servizio non avrà più accesso ai nuovi dati dell’account.

    Gli appuntamenti di oggi

    MULTICANALITA’ – Alle 9.15, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, in via Lambruschini 4 a Milano, presentazione della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, promosso dallaSchool of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen. Lo studio, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale e gli aspetti connessi alla fruizione mediale. La ricerca 2019 analizza l’evoluzione degli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell’eCommerce, tracciando un identikit del consumatore multicanale e di come si è evoluto nel corso dell’ultimo anno. Felicità. In agenda a Milano la quinta edizione del Festival della Crescita. Appuntamento oggi presso Le Village by Crédit Agricole (Corso di Porta Romana 61), domani e dopodomani presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61). “Designing Happiness” non è solo un titolo, ma anche il senso del progetto e il filo conduttore del programma del Festival, al termine del Tour 2019 che ha già raggiunto otto città italiane. La Felicità, considerata da una prospettiva progettuale, verrà affrontata trasversalmente, toccando aspetti cruciali della contemporaneità, tra i quali: educazione, convivenza, salute, mobilità, sostenibilità. L’intero Festival è aperto al pubblico e, oltre a talk e convivi, offre workshop e laboratori aperti a professionisti, creativi, studenti, bambini e famiglie. Vediamo insieme alcuni passaggi tematici e protagonisti delle tre giornate.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Che cos’è Sneaker Hunt, la Caccia al Tesoro organizzata da AW LAB L’iniziativa permetterà agli appassionati di sneakers di mettersi in gioco, ottenere in premio i modelli di più cool del momento e le esclusive più attese Google lancia anche in Italia il suo servizio per aiutarti a trovare lavoro Il servizio, lanciato nel 2017 e attivo in 120 Paesi, fornirà da oggi anche in Italia una raccolta di opportunità lavorative affini alla ricerca effettuata La NASA ha presentato le nuove tute spaziali che andranno sulla Luna L’agenzia spaziale è al lavoro sullo sviluppo della tuta spaziale con cui gli astronauti riusciranno a compiere le loro escursioni lunari