Novità

Ora Instagram ci dice quando i nostri amici sono online

Potremo controllare chi è attivo in quel momento ma anche noi saremo visibili agli altri se non disattiviamo la funzione

Instagram sta aggiungendo una nuova funzionalità che permetterà di sapere se i nostri contatti sono online: un cerchietto verde accanto alle immagini del profilo significa che il contatto è online in quel momento.

LEGGI ANCHE: Come ottimizzare la tua strategia di Social Selling su Facebook, LinkedIn e Instagram

Come funziona il nuovo indicatore di status di Instagram

Il nuovo indicatore di stato verrà visualizzato in tutte le funzioni di Instagram, inclusa la casella di posta Direct, ma sarà limitato solo ai contatti che ci seguono con cui abbiamo parlato in precedenza. Una invasione non richiesta nella nostra privacy? Niente affatto, sarà infatti possibile disattivare la funzione e rimanere offline.

LEGGI ANCHE: Sfida fra i giganti dei social, tutti i numeri di Instagram, Facebook, YouTube e gli altri

insta1

Il nuovo status è ora disponibile su alcuni account, ma in breve tempo sarà accessibile a tutti. Instagram ha diffuso una nota in un post per annunciare la nuova feature e spiegarne il funzionamento: “Oggi rendiamo ancora più semplice il collegamento tra gli amici su Instagram, mostrandoti quando sono disponibili online. Quando i tuoi amici sono attivi su Instagra, vedrai un pallino verde accanto alla loro immagine del profilo in vari punti all’interno dell’app. Vedrai solo lo status delle persone che ti seguono o con cui hai parlato in Direct. Puoi facilmente disattivare l’opzione e nascondere la tua presenza online, disattivando anche la possibilità di vedere quando i tuoi amici sono attivi.

__

Altro su Instagram:

💡 5 idee da grandi brand per usare al meglio le Instagram Stories

💵 Acquisire Instagram è stato l’affare del secolo per Facebook

⬆ Arriva Instagram Lite, l’app leggera per conquistare un miliardo di nuovi iscritti

🎼 Instagram aggiunge la musica alle Stories, ecco come fare

📺 Abbiamo provato IGTV e vi spieghiamo come funziona la TV di Instagram

🌍 I giovani usano sempre di più Instagram per scegliere le mete dei loro viaggi (e postare le foto)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?