Stamattina in largo La Foppa a Milano il palazzo del locale Radetzky appariva in gran parte ghiacciato.
Su Twitter è partita la speculazione con l'hashtag #Palazzoghiacciato e alcuni hanno parlato di "un inquilino che avrebbe lasciato acceso il condizionatore dall'estate ad oggi". Non sono mancati ovviamente alcuni divertenti commenti:
scusatemi. pic.twitter.com/FbXmo5gEng
— P.L. (@PieroLatino) 12 dicembre 2016
Ma chi c'è dietro questa campagna di ambient marketing?
Nessuno ha ancora ufficialmente svelato il brand che si nasconde dietro quest'attività ma ci sono diversi indizi.
In molti parlano dell'agenzia M&C Saatchi specializzata in questo genere di operazioni. Basti ricordare il Cristo di Fastweb a Napoli e il sottomarino per Genertel.
Volete che i ninja si sbottonino?
Ultimamente l'agenzia e suoi direttori creativi, Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno presentato la campagna TV per E.ON #odiamoglisprechi.
L'operazione di oggi a Milano non vi sembra in linea con la campagna TV? O magari si tratta della presentazione dell'ultimo film di Frozen? O forse una campagna vintage alla "Brrrr...Brancamenta"!