Branding

Pesce d’Aprile: in tempo reale i brand che si stanno prendendo gioco di noi

Come ogni anno questa giornata è dedicata alle migliori burle sul web e sui social dei brand più famosi

Massimo Sommella

Editor @ Ninja Marketing

Le novità della disciplina: strategie, strumenti e case study. Scopri il Digital Strategy Update con Marco Massarotto, il nuovo percorso di Ninja Academy per aggiornare le tue skill digital in un lampo. Prezzo Lancio 49€!

Raccogliamo in questo post e in tempo reale, tutte le campagne di questo April Fool 2016. Aiutateci a capire se si tratta di veri pesci d’aprile o di reali azzardi di marketing!

Mark Zuckerberg x H&M

Presentata proprio oggi la capsule collection di Hennes & Mauritz dedicata al genio dei social. La collezione si intitola “ONE LESS THING TO THINK ABOUT IN THE MORNING” ed è dedicata a chi proprio non ha tempo per decidere cosa indossare. Consiste in 7 modelli di t-shirt grigie e 1 solo paio di jeans.

Schermata 2016-04-01 alle 10.17.46

h&mzuckerberg

 

Virgin America

Ieri è stato diffuso questo video su YouTube che presenta al mondo il nuovo logo della compagnia area di Richard Branson.

Grandi aspettative per questo fantastico rebranding (guardate il video fino alla fine per scoprire il nuovo marchio).

Google Cardboard Plastic

Dopo la messa in vendita di Oculus Rift, Google oggi ci propone la sua soluzione: un dispositivo che ti fa vivere un’esperienza di realtà reale (e non virtuale), immersiva al 100%.  

googleaprilfool

Visione a 360°, risoluzione ottimale (quella dell’occhio), sensazioni tattili incredibili”– queste le caratteristiche dell’innovativo dispositivo.

Gmail Mic Drop Minions

Oggi è stata presentata una nuova feature per Gmail che ti permetterà di terminare bruscamente qualsiasi conversazione via mail. Come? Cliccando sul pulsante “Invia + Microfono” apparirà un Minion che getta via il microfono e chiude qualsiasi discussione.

mic_drop_0

via GIPHY

La rivoluzione in casa Google Photo

Samsung presenta la collezione “Internet of Trousers”

I pantaloni intelligenti della casa coreana presentano numerose funzioni ipertecnologiche: 706_fool Wi-Fly: sono finiti i giorni in cui dimenticavate la zip dei pantaloni aperta. Con il modulo ZipARTIK verrà inviata una notifica al vostro smartphone per avvisarvi e così da evitare ulteriori imbarazzi. Get Up! Alert: in caso di eccessiva inattività, i dispositivi integrati nelle tasche posteriori dei pantaloni invieranno piccole scosse elettriche per ricordarti di muoverti. Keep-Your-Pants-On Mode: a volte può essere facile lasciarsi trasportare dal momento. Ma i bio sensori Samsung che rivelano battiti e livello di traspirazione invieranno una notifica per ricordarti di stare tranquillo.   Fridge Lock: se la cintura proprio non si chiude più, un chip invierà direttamente un segnale che bloccherà il tuo frigorifero. dualpixel_final_CS6    

Il quirky deal di Groupon

Oggi gli iscritti alla newsletter di Groupon Italia hanno ricevuto una mail con delle offerte un po’ singolari: groupon_offer Cliccando sulle offerte venivano rimandati a questo quirky deal che propone numerose fotografie di pesci. I più audaci che acquisteranno il Deal a 0€ riceveranno un codice promozionale.

Deliveroo

Deliveroo sta lavorando con i migliori scienziati per proporre ai clienti un nuovo canale per ordinare cibo: la tua mente. Grazie all’ordine telepatico non dovrai più neanche cacciare il tuo smartphone dalla tasca per ordinare del buon cibo!

YouTube lancia SnoopaVision

Cosa manca ai video a 360°?Snoop Dogg. Da qui sono partiti gli sviluppatori di YouTube che hanno creato SnoopaVision. Come funziona? Basta cliccare sull’apposito bottone all’interno del tuo video per vedere le reazioni di Snoop Dogg ai tuoi video.

Pornhub diventa Cornhub

Oggi il famoso sito pornografico ci propone nuove sezioni e nuove proposte: tutte basate sul mais.

cornhub

>>> Continuate a seguirci, l’articolo verrà aggiornato in tempo reale dalla nostra redazione!