Stai cambiando il mondo? Big G vuole aiutarti: ecco Google for Nonprofits [BREAKING NEWS]

Scopriamo il nuovo programma di Google a favore delle aziende no profit

Stai cambiando il mondo? Big G vuole aiutarti: ecco Google for NonprofitsAncora una volta Google dimostra di essere un’azienda molto attenta alle problematiche della nostra società e di tutti gli attori operativi sui mercati.

Sempre più spesso assistiamo alla nascita ed allo sviluppo di organizzazioni non profit, dedite al raggiungimento di obiettivi differenti: tra le altre, poco tempo fa vi avevamo per esempio segnalato il progetto Carrotmob. Esse hanno di solito una grande necessità di avviare un dialogo costante con i pubblici di riferimento, soprattutto per agevolare la propria attività di fundraising.

Visto il crescente interesse da parte di queste realtà anche per la comunicazione sul web ed i social media, perché non offrire loro un pacchetto di tool e servizi studiati apposta per le loro esigenze? Google for Nonprofits è il progetto di Google che va proprio in questa direzione!

Homepage di Google for NonprofitsIn effetti il nuovo programma dà la possibilità alle organizzazioni interessate di usufruire di nuovi, interessanti strumenti:

  • prima di tutto, invece di registrarsi con account differenti per usufruire individualmente di ciascun prodotto Google, è possibile farlo una volta per tutte attraverso uno one-stop shop application process. In tal modo si possono ottenere fino a 10000$ mensili in pubblicità attraverso Google AdWords, Google Apps gratuite o a prezzo scontato per lavorare con maggiore efficienza, servizi premium su YouTube e possibilità di creare mappe e visite virtuali;
  • inoltre, Google offre ulteriori risorse online come video educativi, casi di studio virtuosi e strumenti per espandere il proprio network;
  • infine, sensibili alla possibilità che qualche organizzazione possa non conoscere come utilizzare i tool Google, l’azienda americana ha anche introdotto Google for Nonprofits Marketplace che permette di connettere le stesse realtà non profit con fornitori attestati di servizi professionali (Analytics Certified Partners, AdWords Authorized Resellers, etc.) che hanno dato il loro accordo per lavorare gratuitamente o a tariffe scontate.

Siete interessati? Scoprite meglio il nuovo progetto Google for Nonprofits, grazie anche al video di presentazione!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?