Manca meno di un mese all’arrivo di una delle feste più magiche e attese da tutti, specialmente dai più piccoli, il Natale. E dai bambini, mai come ora, dobbiamo imparare a guardare il mondo da un punto di vista diverso e ad avere speranza e tanta, ma tanta tenacia. Ed è proprio questo il messaggio del nuovo spot di Apple, difendere i propri desideri e chi abbiamo a cuore.
Ivan e Jason Reitman, padre e figlio, entrambi registi di film come Ghostbusters e Juno, hanno realizzato questo dolcissimo spot natalizio per Apple interamente con un iPhone 13 Pro, lavorando insieme all’agenzia TBWA\Media Arts Lab.
LEGGI ANCHE: Black Days: tutti i Corsi e Master del Nuovo Catalogo Ninja scontati di oltre il 50% (ma solo per i primi 100)
Saving Simon: la storia di Natale per promuovere il nuovo iPhone
Lo spot è davvero originale, a tratti surreale, ma fa sorridere. "Saving Simon" racconta la storia di una bambina che cerca in tutti i modi di salvare un piccolo pupazzo di neve. Il video si apre con un ragazzo che prende a calci 3 pupazzi di neve su 4 davanti casa sua.
Poco prima di dare un calcio al quarto pupazzo di neve, l'ultimo superstite e il più piccolo del gruppo, una bambina, la sorellina che osserva la scena dalla finestra della sua camera, corre fuori e salva il pupazzo di neve mettendolo nel congelatore.
LEGGI ANCHE: Addio plastica! IKEA la eliminerà dagli imballaggi entro il 2028
Per tutto l’intero anno lo lascia lì accertandosi che stia bene e cerca di mantenerlo “in vita” fino all'arrivo delle prossime feste natalizie.
Ci riuscirà?