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  • CRM in Cloud: 5 motivi per cui un’azienda dovrebbe adottarlo

    Come gestire il rapporto con i propri clienti nel modo più smart possibile? Con il CRM in Cloud possiamo risolvere e tener sottocontrollo ogni tipo di transazione, ma a quale servizio affidarci? Vtenext potrebbe essere la soluzione che state cercando

    18 Febbraio 2021

    Il mercato attuale è diventato sempre più digitale e incentrato sul cliente, lo sanno tutti e non è più un mistero. Man mano che un’attività cresce, aumenta anche il numero di clienti e contatti di cui bisogna tenere traccia e l’acquisizione di nuovi clienti e il mantenimento di quelli esistenti diventa fondamentale per la crescita del proprio business. Come fare per gestire tutto questo in modo semplice e più organizzato possibile? La risposta è un semplice software di gestione delle relazioni con i clienti, il CRM, ma se siamo alla ricerca di qualcosa di più smart, allora la soluzione è il CRM in Cloud.

    Cos’è un Cloud CRM?

    Conosciuto anche come cloud CRM, si riferisce a qualsiasi sistema di gestione delle relazioni con i clienti in cui tutti gli strumenti, i software e i dati CRM risiedono, appunto, nel cloud. Stiamo parlando di sistemi user-friendly e tecnologicamente avanzati che hanno molte soluzioni diverse pronte a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di azienda, grande, media o piccola. I costi sono flessibili, e la manutenzione e l’implementazione facili. Se siamo alla ricerca di un sistema del genere, possiamo provare, approfittando della prova gratuita, il CRM in Cloud di vtenext, una software house completamente italiana vicina alle esigenze dei propri clienti. Sono molti i team che si affidano a un CRM in Cloud per snellire il flusso di lavoro, la gestione dell’elenco dei contatti, il monitoraggio delle attività e delle opportunità di vendita, nonché l’ottimizzazione del processo di vendita. LEGGI ANCHE: Intelligenza Artificiale, i trend 2021 di un mercato in fortissima crescita Scopriamo insieme 5 vantaggi nel passare a un sistema completamente in Cloud come quello offerto da vtenext. Marketing, vendite, post-vendita, assistenza clienti, sono tutte quelle funzionalità che saranno a portata di click, ovunque siamo.

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    5 vantaggi dell’utilizzo di un Cloud CRM

    Uno dei timori più radicati nella maggior parte delle aziende è che l’implementazione di un CRM sia un processo lungo e complesso, ma non è così quando si tratta di un CRM in cloud. Può essere implementato e funzionante in pochissimo tempo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una connessione Internet, e una volta effettuato l’accesso online, possiamo iniziare immediatamente a utilizzare il software e sfruttare al massimo le sue capacità.  Una soluzione CRM in Cloud ci permetterà di abbattere i tempi necessari alla realizzazione di qualsiasi progetto, saltando installazione e configurazione del software sui server e sui vari dispositivi. Possiamo quindi partire subito e senza intoppi.

    1. Accesso senza interruzioni da qualsiasi luogo

    I team di vendita amano i software basati su cloud perché sono accessibili da qualsiasi luogo. Quasi tutti i CRM cloud sono ottimizzati per i dispositivi mobile. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una connessione Wi-Fi e le nostre credenziali per accedere al servizio. Tutti i dati sui clienti sono “ospitati” nel cloud, e quindi disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non solo quando siamo in ufficio. marketing digitale Le informazioni sono organizzate e accessibili a tutti i membri del nostro team e in qualsiasi parte del mondo. Un cloud CRM è anche un salvavita quando è necessario effettuare una chiamata di vendita dell’ultimo minuto o quando si lavora da remoto e in smart working. 

    2. Un servizio flessibile e scalabile

    I Cloud CRM sono flessibili e scalabili perché ci accompagnano durante il ciclo di vita della nostra azienda supportando il nostro team in espansione. La natura flessibile e agile dei sistemi basati su cloud li rendono perfetti per aziende di qualsiasi tipo e dimensione, comprese le startup alla ricerca di software in grado di scalare con il loro budget, le dimensioni e gli obiettivi. Poiché è facile ottenere più larghezza di banda e spazio di archiviazione senza aggiornare il sistema, le soluzioni basate su cloud sono più versatili di quelle su un server locale. Questa maggiore flessibilità porta a una maggiore produttività ed efficienza su tutta la linea.

    3. Backup dei dati sicuro e immediato

    I Cloud CRM sono dotati di una rete di sicurezza integrata per tutti i nostri dati. In genere, senza una piattaforma basata su cloud, il backup dei dati richiede tonnellate di risorse e spazio di archiviazione, il che può aumentare rapidamente i costi. D’altra parte, i cloud CRM forniscono un modo semplice e veloce per recuperare i preziosi dati dei clienti in caso di arresto anomalo del sistema o interruzione di corrente. Il cloud computing è la strada da percorrere se abbiamo bisogno di un backup affidabile e sicuro di tutte le informazioni. La maggiore sicurezza di un CRM cloud protegge tutti i dati e la privacy della nostra azienda.

    4. Promuove la collaborazione del team

    Con il database centralizzato ospitato da un cloud CRM, i dipendenti di diversi reparti hanno tutti accesso agli stessi dati dei clienti e possono vedere le stesse informazioni, condividendole in modo sicuro. Ognuno avrà il proprio login, quindi più persone possono rivedere lo stesso file contemporaneamente, il che incoraggia la comunicazione e la collaborazione tra i membri del team. Questo non solo favorisce una migliore comunicazione tra marketing e vendite, ma aiuta anche a dare una spinta al nostro servizio clienti. Condividendo informazioni aggiornate saremo in grado di fornire a clienti e a potenziali clienti un servizio più coerente costruendo, di conseguenza, relazioni più solide.

    5. Risparmio sui costi

    Le piccole imprese non hanno bisogno d’investire parecchio capitale per passare a un CRM cloud. Il passaggio a un CRM cloud è un’attività a basso rischio con un potenziale di ritorno molto elevato. Inoltre il mantenimento stesso della piattaforma viene realizzato dal provider, permettendo alle risorse interne all’azienda, come ad esempio il team vendite, di focalizzarsi unicamente sul loro lavoro aumentando così le entrate. Non sarà infatti necessario un team IT interno per poterlo gestire.

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