Sulla scia della #DollyPartonChallenge, a cui proprio nessuno ha saputo resistere, si torna a parlare di trend, con la nostra Week in Social. Scopriamo insieme quali sono le novità di questa settimana.
Praticamente quasi ogni app ha la sua versione dark. Non poteva mancare TikTok. La notizia arriva dal canale Twitter di Matt Navarra. L’app più amata del momento apparirà così.
La nuova versione sarà presto rilasciata per tutti.
Se pensi che Facebook debba ancora fare molto in termini di tutela della privacy, sarai sollevato nel sapere che la piattaforma sta lavorando proprio in questa direzione, per aumentare il controllo sui dati che condividiamo ed evitare potenziali abusi.
LEGGI ANCHE: Facebook a quota 2,5 miliardi di utenti, ma i profitti non crescono
Mentre continua a puntare sull’eCommerce, Pinterest sta anche lavorando a una nuova feature. Si chiama “Try on” e attinge alla realtà aumentata per permetterti di sperimentare ora sulle tue labbra, il colore di rossetti che più ti piace, direttamente dalla fotocamera del tuo cellulare.
Ovviamente in questa fase di test, l’opzione sarà disponibile solo per i brand che, dietro richiesta, saranno selezionati per il lancio del programma.
Per gli amanti delle Instagram stories e di Spotify questa è una gran notizia: presto sarà possibile condividere i video di Spotify direttamente sulle IG Stories.
Se tu fossi il protagonista di una trasmissione TV, la guarderesti da mobile? Snapchat scommette di sì. E lancia “Bitmoji TV“. In pratica il tuo Bitmoji avatar e gli avatar dei tuoi amici saranno le star di incredibili, divertenti, cartoni animati.
Snapchat è sicuro che il nostro narcisismo non saprà resistere alla tentazione di provare la nuova TV, e che stavota Facebook non sarà in grado di copiare anche questa idea.
Chiudiamo la nostra Week in Social con una notizia flash. Dopo Twitter, anche Instagram sta testando le emoji reactions nei messaggi in direct. Potrebbe passare un po’ di tempo prima che la nuova funzionalità venga distribuita a tutti. Attendiamo.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più