Categories:

Snapchat testa Cameo: fatti un selfie, scegli un video, mettici la faccia

Snapchat sta testando in Francia una nuova funzionalità che consente agli utenti di farsi un selfie e di sostituire i volti delle persone nei video, clip che ovviamente poi puoi condividere. Si è inventatoun modo semplice e immediato per farti diventare un Deep GIF. La funzione si chiama Cameo e serve a condividere rapidamente un’emozione, una reazione o una situazione ridicola nei messaggi di Snapchat.

Presto il debutto

A scovarla TechCrunch. Il magazine della Silicon Valley ha contattato Snap, la società madre di Snapchat, che ha confermato sia l’esistenza di Cameo e sia che sta testando la nuova funzione su alcuni mercati internazionali. La compagnia sembra abbia dichiarato: “I Cameo non sono ancora pronti a salire sul palco, ma rimani sintonizzato per il loro imminente debutto globale”.

Come funziona

Cameo troverebbe posto sulla tastiera di messaggistica di Snapcha accanto al pulsante Bitmoji. La compagnia ha già realizzato una serie di brevi video in loop con audio che puoi scegliere per metterci la faccia, diventare protagonista della clip e condividerla via chat.

Perché

Cameo potrebbe aiutare Snapchat a mantenere interessante il suo servizio di messaggistica, elemento fondamentale perché rimane la sua caratteristica più popolare e differenziata. Con Instagram e WhatsApp che hanno copiato le sue storie con grande successo, l’app è costretta a stare un passo avanti. Anche se a sua volta potrebbe essere accusata di copiare l’app social cinese Zao che consente agli utenti di realizzare in modo più realistico i loro volti in video o JibJab.

Alessio Nisi

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più