• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • KFC ha lanciato il pollo a base vegetale: tutto esaurito in cinque ore

    Code interminabili e prodotto sold out in pochissimo tempo: è una svolta per la carne a base vegetale?

    29 Agosto 2019

    I sostituti della carne sono senza dubbio popolari, perché promettono di ridurre l’impronta umana sul pianeta Terra diminuendo allevamenti e, di conseguenza, il consumo stesso della carne.

    Il pollo di verdura è buono (dicono)

    Bene, ora Beyond Meat e KFC hanno dimostrato che un pollo-non pollo, cioè un prodotto a base di carne vegetale, può diventare una sorpresa tanto gustosa da causare un delirio culinario nelle catene di fast food di tutto il mondo. Il Beyond Fried Chicken ha cattirato l’attenzione (e le fauci) dei carnivori di Atlanta, che si sono riversati in massa presso la sede del popolare fast food per assaporare il prodotto insolito che è, letteralmente, andato via come il pop corn (anzi, come il pollo fritto).

    Tutto esaurito in meno di cinque ore

    File chilometriche per aggiudicarsi la gustosa (e curiosa) novità e famelici appetiti da soddisfare hanno trasformato il test in un clamoroso successo: il 27 agosto, in sole 5 ore, tutte le porzioni del nuovo prodotto a base di carne vegetale sono andate esaurite. Quasi la quantità di una intera settimana.

    Cosa succederà adesso

    KFC prevede di mettere a frutto i preziosi risultati del test per valutare se proporre la stessa formula in aree geografiche diverse o inserire questo genere di prodotti in pianta stabile nei suoi menu. Oppure, semplicemente, potrebbe valutare il successo dell’iniziativa come un buon modo per avvicinare anche chi non consuma carne, non proprio il cliente tipo dei fast-food all’americana. LEGGI ANCHE: Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals La caccia al panino Popeye ha polarizzato l’attenzione ma la conferma ci sarà solo se chi ha voluto provarlo, magari per curiosità o per raggranellare likes e cuoricini sui social network, avrà voglia di assaporarlo ancora.