Categories:

Elon Musk vuole andare sulla Luna. Proprio lui. Facebook

Elon Musk

La nuova promessa di Elon Musk è di tornare sulla Luna entro il 2021. Nella sua ultima intervista si è detto sicuro di poter portare uno dei razzi della sua azienda Space X sulla Luna entro il 2021, non solo, lui stesso vuole mettere piede sulla Luna e su Marte.

Facebook #1

Come ha riportato il il Wall Street Journal, un’indagine antitrust condotta dalla Federal Trade Commission statunitense su Facebook sta prendendo in esame le acquisizioni effettuate dalla compagnia per determinare se si sia trattato di operazioni che puntavano a neutralizzare la concorrenza di società rivali. L’inchiesta della FTC è stata annunciata da Facebook la scorsa settimana, in occasione della pubblicazione dei risultati trimestrali, ma non erano stati forniti dettagli sulla natura dell’indagine.

Facebook #2

Un dispositivo che permetta lo streaming di contenuti e di fare videochiamate. E’ l’idea su cui starebbe lavorando Facebook, secondo The Information. La società di proprietà di Zuckerberg si sarebbe rivolta a Disney, Netflix e altre aziende che si occupano di contenuti come Amazon, Hbo e Hulu, per proporre di inserire i loro servizi di streaming su questo nuovo dispositivo. Il dispositivo, il cui lancio sembra sia previsto per il prossimo autunno, userà la stessa tecnologia attualmente sfruttata da Portal.

Pokémon Go

Pokémon Go ha raggiunto 1 miliardo di download in tre anni. Il gioco, diventano una mania nell’estate del 2016 quando è esploso, ha poi rallentato la crescita anche per l’arrivo di altri giochi campioni d’incassi come Fortnite, ma mantenendo numeri alti. Secondo Superdata il gioco continua a raccogliere oltre 147 milioni di utenti al mese.

Amazon

Amazon ha deciso di pensionare i Dash Button. Dal 31 agosto il colosso dell’eCommerce non accetterà più ordini attraverso questi dispositivi. La scorsa primavera, la società di Jeff Bezos aveva annunciato la decisione di smettere di vendere questi particolari dispositivi ma aveva promesso che avrebbe continuato a supportarli sino a che i suoi clienti li avrebbero utilizzati.

Alessio Nisi

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più