• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram ci darà (finalmente) la possibilità di pubblicare da desktop

    Il momento tanto atteso da tutti i marketer è arrivato, anche su IGTV

    26 Luglio 2019

    Il momento è arrivato! I marketer di tutto il mondo stavano aspettando questo giorno e finalmente è arrivato: da ora in poi si potrà pubblicare su Instagram e su IGTV da desktop, senza più affidarsi a strumenti di terze parti, molte volte anche a pagamento. Buffer e Hootsuite erano quelli maggiormente utilizzati dai publisher e i più affidabili. Instagram

    Cosa sapere

    Consideriamo alcuni aspetti importanti:
    • la funzionalità è ancora in roll out, quindi non disponibile per tutti gli account.
    • Per gli account che già possono usufruirne, invece, è possibile che alcune funzionalità come filtri, adesivi ed effetti non siano ancora utilizzabili da desktop.
    • E, infine: sarà possibile pubblicare tutti i tipi di contenuto su Instagram e IGTV, ma non le Stories. Un po’ deludente, ma per ora ci si potrà accontentare, no?
    Ma scopriamo, tecnicamente, come fare a pubblicare in questa nuova modalità! LEGGI ANCHE: Facebook, Instagram e Whatsapp di nuovo ok. Che cosa ha “rivelato” il down

    Come pubblicare su Instagram da desktop?

    Hai presente Creator Studio? Se sei un marketer, sicuramente lo conoscerai. Si tratta, infatti di uno strumento molto prezioso che permette di programmare, gestire ed analizzare post su Facebook. Ecco, servirà collegare il tuo account Instagram a Creator Studio per poter pubblicare da desktop tutti i contenuti che vuoi. Instagram Farlo è molto semplice: Prima di tutto devi assicurarti di possedere un account Instagram aziendale o Creator. Se così non fosse, dovrai convertirlo e poi collegarlo alla pagina Facebook. A questo punto, accedi a Creator Studio e clicca sull’icona di Instagram al centro, in alto e, infine, procedi al collegamento dell’account Instagram. Questo processo sottolinea e rende sempre più chiara la volontà di Facebook: unificare e semplificare la pubblicazione e la gestione dei contenuti sulle varie piattaforme. L’obiettivo è quello di renderle sempre più professionali e performanti, cercando di ridurre al minimo errori e bug di sistema.