

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Il momento è arrivato!
I marketer di tutto il mondo stavano aspettando questo giorno e finalmente è arrivato: da ora in poi si potrà pubblicare su Instagram e su IGTV da desktop, senza più affidarsi a strumenti di terze parti, molte volte anche a pagamento. Buffer e Hootsuite erano quelli maggiormente utilizzati dai publisher e i più affidabili.
Consideriamo alcuni aspetti importanti:
Ma scopriamo, tecnicamente, come fare a pubblicare in questa nuova modalità!
LEGGI ANCHE: Facebook, Instagram e Whatsapp di nuovo ok. Che cosa ha “rivelato” il down
Hai presente Creator Studio? Se sei un marketer, sicuramente lo conoscerai. Si tratta, infatti di uno strumento molto prezioso che permette di programmare, gestire ed analizzare post su Facebook.
Ecco, servirà collegare il tuo account Instagram a Creator Studio per poter pubblicare da desktop tutti i contenuti che vuoi.
Farlo è molto semplice:
Prima di tutto devi assicurarti di possedere un account Instagram aziendale o Creator. Se così non fosse, dovrai convertirlo e poi collegarlo alla pagina Facebook.
A questo punto, accedi a Creator Studio e clicca sull'icona di Instagram al centro, in alto e, infine, procedi al collegamento dell'account Instagram.
Questo processo sottolinea e rende sempre più chiara la volontà di Facebook: unificare e semplificare la pubblicazione e la gestione dei contenuti sulle varie piattaforme.
L'obiettivo è quello di renderle sempre più professionali e performanti, cercando di ridurre al minimo errori e bug di sistema.
Prima di tutto devi assicurarti di possedere un account Instagram aziendale o Creator. Se così non fosse, dovrai convertirlo e poi collegarlo alla pagina Facebook.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
Nicola Onida
Web Copywriter |
---|---|
2 |
![]()
Daniele D'Amico
Marketing & Communication Specialist |
3 |
Mariagrazia Repola
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore