È disponibile su Netflix dal 4 luglio 2019 la nuova e attesissima terza stagione di Stranger Things, la serie di fantascienza che ha fatto perdere la testa a milioni di spettatori e che ha ispirato le migliori campagne di marketing sui social degli ultimi anni. Probabilmente l’hai già guardata tutta e ora sei nella fase di binge watching di tutte le prime stagioni. Bene, non sei l’unico ad essere entrato in questo loop!
Per celebrare l’uscita della nuova stagione di Stranger Things, se Italia 1 ha trasmetto ET, i Goonies, i Gremlins e altre nostalgie degli anni ’80, anche tantissime altre aziende hanno dato libero sfogo alla creatività attraverso i social per cavalcare l’onda della popolarità.
Apprezzatissima la campagna di Netflix per il lancio di Stranger con un testimonial d’eccezione: Uan di Bim Bum Bam è riapparso sugli schermi – su altri schermi – per rievocare quella nostalgia tipica degli anni ’80 che ha appassionato gli utenti alla web serie.
LEGGI ANCHE: Italia 1 sta trasmettendo ET, Goonies e altri film anni ’80 per la nuova stagione di Stranger Things
Diamo un’occhiata ai post e alle campagne più belle realizzate nell’ultima settimana dalle aziende in occasione dell’uscita di Stranger Things 3.
La multinazionale sudcoreana Samsung ha pubblicato su Twitter un breve spot che richiama il Sottosopra, dalle atmosfere cupe e misteriose tipiche della serie.
Anche la Feltrinelli decide di cavalcare l’onda e lo fa capovolgendo il libro ufficiale di Stranger Things
Interessante la campagna #PlasticFree realizzata da Greenpeace che ha realizzato un’immagine evocativa per sensibilizzare le aziende contro l’uso spasmodico della plastica.
Non poteva certo mancare Durex, con il suo umorismo sarcastico e le sue grafiche ben realizzate.
E Zuegg con i suoi succhi Skipper, sottosopra.
Anche la pungente e amatissima ironia di Taffo sulla morte non si è fatta attendere
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più