• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • C’è un bicchiere di Starbucks in una scena di Game of Thrones: errore o product placement?

    Alcuni scrupolosi fan non si sono lasciati sfuggire un particolare che si adattava ben poco agli allestimenti in stile medievale tipici della serie

    6 Maggio 2019

    La battaglia di Grande Inverno di Game of Thrones ci ha emozionati, diventando argomento di dibattito su molti fronti, dalla regia alla sceneggiatura, e polarizzando tutte le conversazioni sui social.

    Il bicchiere di Starbucks sul tavolo della madre dei draghi

    Alcuni scrupolosi fan non si sono lasciati sfuggire un particolare che si adattava ben poco agli allestimenti in stile medievale tipici della serie: un bicchiere di cartone di una nota caffetteria fa bella mostra di sé proprio davanti a Emilia Clarke in una scena della puntata “The Last of the Starks“. LEGGI ANCHE: Perché l’ultimo episodio di Game of Thrones si vede così scuro (e cosa fare per rivederlo al meglio) Nonostante l’attenzione ai dettagli e il duro lavoro di progettisti e team, sembra che qualcuno abbia dimenticato di bere il suo caffè e abbia lasciato lì il suo bicchiere, a raffreddarsi velocemente su un tavolo di legno di Grande Inverno.

    Daenerys Targaryen beve caffè (e Twitter va in trigger)

    Il bicchiere di Starbucks è solo l’ultimo di una serie di motivi che hanno spinto alcuni fan (non un gran numero) a sostenere che la stagione non fosse all’altezza delle precedenti. LEGGI ANCHE: Come è cambiata la tecnologia mentre guardavamo Game of Thrones Un motivo su tutti, una presunta scrittura pigra che caratterizza un prodotto realizzato sull’esplosione del successo delle stagioni precedenti. Oltre, ovviamente, ai problemi riguardo alla visibilità delle scene troppo buie già ampiamente discussi dopo la battaglia.

    Errore di Game of Thrones o product placement di Starbucks?

    Si tratta probabilmente di un errore del team, complice il buio della scena, nessun intrigo di Cersei Lannister per rovinare la festa a Jon, anche se la questione è stata al centro della discussione. Qualcuno, invece, non credeva neppure che la foto fosse originale e accusa Photoshop della svista. ; In questo caso, però, gli appassionati sono stati clementi: un errore può capitare a tutti, specie dopo aver regalato anni e ore di emozioni e avventure.