

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Facebook investirà 300 milioni di dollari in tre anni in diversi progetti legati al giornalismo, per favorire in particolare l'informazione locale, messa a dura prova dal digitale. “Nei prossimi tre anni investiremo 300 milioni di dollari in programmi di informazione, in partnership e contenuti” ha scritto oggi Campbell Brown, VP Global News Partnerships in un post titolato non a caso Doing More to Support Local News. “Continueremo a lottare contro le fake news, la disinformazione e le informazioni di cattiva qualità - ha spiegato ancora Campbell, ex giornalista della NBC e della CNN da due anni responsabile dei partenariati coi media della società di Mark Zuckerberg - ma abbiamo anche l’opportunità e la responsabilità di aiutare i media locali a crescere”.
LEGGI ANCHE: Google cerca nuovi progetti da finanziare per innovare le news
Facebook ha stanziato 16 milioni di dollari per sostenere una serie di iniziative e fondi per il giornalismo, come il Pulitzer Center (5 milioni), Report for America (2 milioni), Knight-Lenfest Local News Transformation Fund (1), American Journalism Project (1).
All'inizio di gennaio 2017, la piattaforma social aveva già lanciato il Facebook Journalism Project, destinato in particolare a rafforzare i collegamenti con le testate. L'ammontare degli stanziamenti nel progetto non era stato reso noto.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
Nicola Onida
Web Copywriter |
---|---|
2 |
![]()
Daniele D'Amico
Marketing & Communication Specialist |
3 |
Mariagrazia Repola
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore