• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix testa la funzione “rivedi scena” per i momenti epici di serie tv e show

    La funzione di replay istantaneo permetterebbe di visualizzare nuovamente le scene, ma non tutti apprezzano

    13 Dicembre 2018

    Secondo il LA Times, Netflix starebbe testando una nuova funzione per permetterci di rivedere le scene che ci sono piaciute di più o di cui abbiamo perso qualche passaggio. LEGGI ANCHE: Netflix sta testando un nuovo abbonamento (più economico) solo per dispositivi mobili

    La nuova funzione di Netflix

    A tutti sarà capitato di voler rivedere un passaggio in particolare della nostra serie preferita, ma la maggior parte dei servizi di video streaming offre solo funzionalità base in merito, con la quale tornare indietro per slot di tempo prestabiliti o, addirittura, manualmente.

    via GIPHY LEGGI ANCHE: Netflix svela i titoli degli episodi della terza stagione di Stranger Things Netflix pensa si possa fare di meglio: secondo il LA Times, l’azienda starebbe testando una funzione di replay istantaneo che permetterebbe di visualizzare nuovamente le scene dall’inizio. Nella versione attuale, i tester visualizzano un POP UP con la scritta “guarda di nuovo la scena”, attivo solo in determinati show, che permette di tornare all’inizio di una sequenza memorabile.

    La nuova funzionalità sarà opzionale

    La società non ha fornito indicazioni precise sulla durata dei test o sui risultati raccolti, specificando che il test sarebbe servito per comprendere meglio i gusti e le abitudini delle persone e sviluppare il servizio in modo più ampio.

    via GIPHY LEGGI ANCHE: Netflix mette nel presepe anche BoJack, Undici e Pablo Escobar Esiste una buona ragione per implementare questo nuovo servizio su Netflix? Qualcuno pensa di no: alcuni partecipanti ai test si sono lamentati del fatto che la comparsa dei POP UP indebolirebbe l’esperienza visiva, sovrapponendosi alla riproduzione e interrompendola. Sembra quindi probabile che Netflix renderà opzionale la funzione, in modo da renderla disponibile solo per chi la attivi volontariamente. Netflix avrebbe già, in teoria, dati a sufficienza per individuare quali sono state le scene maggiormente riviste e includere i marcatori negli show già proiettati sulla piattaforma.