Altro lunedì, altra selezione. Nell’attesa che arrivino a pioggia gli annunci natalizi, godiamoci senza remore le creatività della settimana ancora non completamente a tema Babbo Natale.
La creatività non è però solo profitto e, accanto ai colpi di genio delle grandi agenzie, nella top five di questa settimana spazio anche ad ambiente e diritti.
LEGGI ANCHE: Elton John emoziona tutti nella nuova pubblicità di Natale di John Lewis
Welti-Furrer – Salvador Dalì/Vincent van Gogh/Andy Warhol/Frida Kahlo
Se hai mai affrontato un trasloco sai bene quanta apprensione ci sia nell’immaginare nerboruti omaccioni alle prese con il vaso antico della nonna. Ancora più gravoso è il compito di chi trasporta oggetti preziosi e opere d”arte di valore.
A chi affidare questo compito tanto impegnativo? A chi trasporta le opere d’arte come se fossero le proprie.
Welti-Furrer è un’azienda svizzera leader nel trasporto di oggetti d’arte.
Advertising Agency: Ruf Lanz, Zurich, Switzerland
Creative Directors: Danielle Lanz, Markus Ruf
Art Director: Isabelle Hauser
Copywriter: Markus Ruf
Account Executive: Marc Gooch
Photographer: Jonathan Heyer
Photographer Assistance: Alois Jauch, Sebastian Heeb, Oliver Schwarz
Production: All In Production
Producers: Dhondup Tersey, Aliza Eva Berger, Yangdon Nesar
Styling: Damaris Eigenheer
Hair & Make Up:Katerina Carambellas
Post Production: Michèle Aschmann
Client Supervision: Thomas Aebischer
Leboncoin – More Than Planned
Hai intenzione di regalare a tuo figlio un videogioco per Natale? Con le offerte di Leboncoin potrai comprare il gioco, la console e il televisore per giocarci. Stesso discorso per il set orecchini, vestito e scarpe o per la l’arredamento lampada, tavolo e tappeto.
Come regalare un oggetto e scoprire tutti quelli che ad esso sono legati. E che conviene acquistare assieme.
Advertising Agency: Havas Paris, Puteaux, France
Executive Creative Director: Christophe Coffre
Creative Directors: Guillaume Blanc, Florian Roussel
Art Director: Maxime Trenton
Copywriter: Kevin Nugeron
Photographer: Samuel Guigues
Art Buyer: Isabelle Chevillon
Production: Karen Elalouf
Account Director: Sophie Schiari
Account Manager: Noémie Biagi
Less Plastic – Danger in the Water
Dagli tsunami agli squali, l’oceano è pieno di pericoli. Ma la vera minaccia non viene affatto dall’oceano. La più grande minaccia per i nostri oceani sono gli inquinanti plastici.
Advertising Agency: Partners + Napier, Rochester, USA
Creative Director: Mike Baron
Art Director: Rob Warchol
Copywriter: Andrew Scott
Photographer: Rich Brainerd
Retouching: Matt Quinn
SOS Woman and Family – The Violence Tree
Nella regione del nord-est del Brasile, almeno 4 donne su 10 che crescono come la violenza domestica fosse una cosa normale.
Per affrontare il problema, l’ONG SOS Woman and Family ha lanciato una campagna che ritrae un albero genealogico, in cui le donne ritratte hanno il volto segnato da ferite da aggressione. Denunciare è uno strumento importante per impedire che la violenza domestica passi attraverso le generazioni.
Advertising Agency: Artplan, Brazil
Creative Director: André Sartorelli
Art Director: Pedro Teixeira
Copywriter: Vinicius Lima
Photographer: Studio Cival Junior
Digital Retoucher: MXW Digital Retouch
Roladin – The 2018 Sufganiyot Collection
È tempo di
Hanukkah! Roladin, la panetteria e pasticceria leader in Israele, lancia la nuova collezione Sufganiyot del 2018 con una nuova campagna.
Sufganiyot è una ciambella ebraica ed è un dessert tradizionale mangiato durante il periodo dell’Hanukkah il “Natale ebraico”.
Acconciature surreali e accessori gustosamente dolci: il volti dei modelli diventa un pasticcino della nuova collezione, agghindato per le feste.
Advertising Agency: M&C Saatchi, Tel Aviv, Israel
Chief Creative Officer: Tzur Golan
Copywriter: Shahar Fux
Art Director: Ben Keil
Group Account Director: Idit Zemmer
Account Director: Ori Krasner
Photographer: Miri Davidovitz
Production Company: Meyuhas