Categories:

Le regole per raccontare una storia sui social media. Segui la Free Masterclass

Hai presente le emoji che contornano i post di brand e Influencer su Facebook, come a creare un elenco puntato per immagini? E cosa ti ricorda il simbolo # prima di una qualunque parola chiave? Hai mai visto passare nel tuo feed su Instagram una foto che ti aveva colpito ma che poi non sei più riuscito a ritrovare?

Emoji, hashtag e Stories hanno modificato il modo in cui le persone oggi fruiscono i contenuti sui social media. E anche le narrazioni da parte dei brand si sono dovute modificare di conseguenza, per continuare a coinvolgere il pubblico.

Come usare correttamente e in modo efficace il format delle Stories in un piano di marketing? E in che modo raccontare un marchio su Facebook?

Durante la Free Masterclass “Social Media Storytelling – Come raccontare una storia digitale: regole e case study”, Francesco Gavatorta e Valentina Falcinelli, docenti del Corso Online Content Now!, approfondiranno in maniera operativa e pratica come si costruisce e si racconta una storia di marca sui social network.

Se il Corporate Storytelling ci insegna quali sono gli ingredienti alla base dei progetti narrativi d’impresa e le tecniche per costruire brand character convincenti, è anche bene capire quali siano i linguaggi e i canali più adatti per raccontare una storia sui social network e raggiungere la propria audience in modo corretto.

>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS Social Media Storytelling”

Cosa imparerai durante la Free Masterclass

Content Marketing e Storytelling possono aiutare ogni azienda a far crescere il proprio business online e a creare nuove connessioni e relazioni con i clienti anche sui social.

Grazie alla Free Masterclass Social Media Storytelling” potrai capire come:

  • strutturare il tuo piano editoriale sui social con un approccio da Storyteller
  • progettare contenuti contagiosi per l’audience dei tuoi social
  • creare racconti di marca lasciandoti ispirare dai migliori case study

La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Corso Online Content Now!

“Social Media Storytelling”
con
Francesco Gavatorta e Valentina Falcinelli

SEGUI LA MASTERCLASS
E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!
Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA

Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più