Le scelte più difficili e sofferte spesso sono quelle che portano alle più grandi soddisfazioni.
Mi auguro davvero che anche in questo caso sia così. Perché la scelta di trasformare il nostro sito storico Ninja Marketing in Ninja.it, ormai da più di qualche mese, per seguire il sogno di essere una grande media company, non è stata una decisione presa a cuor leggero.
Anzi, i dubbi sono stati tanti, tra la paura di perdere la nostra storia e la nostra identità e quella di vedere dissolversi una grande community costruita negli anni e riunita attorno a un brand ma soprattutto a uno spirito condiviso, quello Ninja appunto.
Il tempo (e i fatti) però, stanno rafforzando sempre di più questa decisione e mentre la unit media continua a crescere con la nascita del progetto della Ninja Radio, intanto anche la nostra community è rinata sotto un’altra forma: quella del gruppo Facebook Ninja Marketing Dojo.
Cosa succede nel Dojo
Oggi siamo già
più di 3500 Guerrieri e ogni giorno ci confrontiamo su vari aspetti del marketing, attraverso rubriche, analisi (ad esempio, dei trend social o delle campagne di advertising), e commenti alle breaking news del momento, come la recente social crisis di D&G.
Presto questo spazio di confronto si arricchirà ancora, grazie ai primi live con interviste ai migliori professionisti del settore, che partiranno mercoledì 28 novembre alle ore 13, con il racconto sul
pivoting di Ninja verso lo scaleup.
Infine, tra le attività in fase di avvio, che coinvolgeranno l’intera community, ci saranno prossimamente anche le
Unità Ninja Locali, che permetteranno al nostro Clan di confrontarsi dal vivo e di fare networking sul territorio.
Chi c’è in Ninja Marketing Dojo
Nel Dojo ci sono
creativi di agenzie internazionali,
founder di startup diventate aziende che fatturano milioni di euro,
consulenti che lavorano con grandi società direttamente da una spiaggia tropicale. Ma ci sono anche tantissimi
Social Media Manager,
Content Strategist,
eCommerce Manager e
Digital Marketer che lavorano per piccole e grandi aziende o come freelance.
Ci sono poi
tanti imprenditori che stanno avviando la loro attività.
Tutti guerrieri, come te.
Come entrare a fare parte della community su Facebook
Clicca qui per ricevere direttamente dal NinjaBot
? di Ninja Academy su Messenger il link al gruppo e la password – indispensabili per essere ammessi >
https://ininja.it/BotDojo
Quando richiederai di entrare nel gruppo, ti verrà posta una domanda: rispondi inserendo la password che ti sarà comunicata per essere ammesso!