Categories:

Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività non si ferma mai e mentre iniziamo a prepararci mentalmente a scoprire cosa ci riserverà il mondo dell’advertising per questo Natale, non perdiamo l’abitudine di passare in rassegna le più belle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo della settimana appena passata.

Tra concept geniali e realizzazioni magistrali sulla carta stampata, ecco i migliori annunci di questo lunedì.

CEI Primeiros Passos – Jump

Nell’annuncio del CEI College si gioca con i concetti di crescita fisica e intellettuale attraverso il classico metro per bambini. Bella l’idea, che colpisce nel segno.

Advertising Agency: Executiva Propaganda, Brazil
Art Director: Cortez Pereira
Copywriter: Gonzaga Neto

LEGGI ANCHE: McDonald’s, Skittles e Crocobeach: i migliori annunci stampa della settimana

Starbucks – Office

Starbucks non è solo un luogo in cui gustare un buon caffè e chiacchierare con gli amici, ma è anche diventato – nell’immaginario collettivo e nella realtà – uno spazio per incontri di lavoro o per la nascita di startup. Insomma, un posto eccezionale in cui lavorare, qui simboleggiato al meglio dal classico bicchiere declinato in versione Microsoft Office.

Advertising Agency: Proximity, Bogotá, Colombia
Creative Director / Copywriter: Christian Tufano
Creative Director: Santiago Losada
Art Director / Designer: Juan Camilo Parra
Copywriter: Camilo Garzón

Abarth – Smallest Supercar

Chiaro, iconico come questa automobile. Il messaggio arriva dritto al punto, con un solo sguardo, e in modo pulito comunica subito i valori del brand.

Advertising Agency: Leo Burnett, Amsterdam, Netherlands
Creative Directors: Mischa Schreuder, Ramon Stalenhoef
Art Director: Jonathan van Loon
Copywriter: Daniel Ashkol
Photographer: Dave Fransen

Kapital Bank – With Respect To Our Retired People

Le rughe sono i segni lasciati sui nostri volti dalla vita. Se ne vantava la grande Anna Magnani e anche in questo annuncio ogni ruga ha il suo significato: amore, dolore, duro lavoro, sofferenza, sacrificio e così via.

Prima di raggiungere l’età della pensione, le persone accumulano sul loro volto tante di queste rughe. Dopo anni pieni di impegno e dedizione, ogni pensionato merita tutto ciò a cui ha rinunciato nei suoi anni di lavoro. Per questo Kapita Bank offre loro un prestito vantaggioso per realizzare tutti i desideri rimasti nel cassetto.

Invece di lanciare un messaggio promozionale diretto, l’agenzia creativa si è rivolta ai sentimenti delle persone.

Advertising Agency: Endorphin, Baku, Azerbaijan
Creative Director: Ersan Karataş
Project Manager: Fərhad Şabanov
Account Manager: Ülviyyə Bəşirova
Art Director: Adil İsayev
Copywriter: Ersan Karataş
Photographer: İsmayıl Rzayev

Etna – Do it yourself

Etna ha ricreato alcune delle più belle nature morte della storia dell’arte in versione reale. L’idea è che non c’è bisogno di avere un vero Van Gogh in casa, ma si può ricreare anche autonomamente la bellezza di quei quadri.

Advertising Agency: Artplan, Brazil
Production Company: Lucio Cunha Photography
Copywriter: Rafael Zoehler
Art Director: Mauricio Perussi
Creative Directors: Zico Farina, Marcos Abrucio
Project Manager: Vivian Tomaz
Production Manager: Bruno Werner
Account Executives: Eduardo Megale, Thiago Zewe, Beatriz Rodrigues, Jonathan Santos, Laura Loyola
Media: Francisco Rosa, Nany Porciuncula
Marketing: Daniela Maia, Vanessa Pereira
Planning: Flávia Campos
Photographer: Lucio Cunha

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più