La creatività non si ferma mai e mentre iniziamo a prepararci mentalmente a scoprire cosa ci riserverà il mondo dell’advertising per questo Natale, non perdiamo l’abitudine di passare in rassegna le più belle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo della settimana appena passata.
Tra concept geniali e realizzazioni magistrali sulla carta stampata, ecco i migliori annunci di questo lunedì.
Nell’annuncio del CEI College si gioca con i concetti di crescita fisica e intellettuale attraverso il classico metro per bambini. Bella l’idea, che colpisce nel segno.
Advertising Agency: Executiva Propaganda, Brazil
Art Director: Cortez Pereira
Copywriter: Gonzaga Neto
LEGGI ANCHE: McDonald’s, Skittles e Crocobeach: i migliori annunci stampa della settimana
Starbucks non è solo un luogo in cui gustare un buon caffè e chiacchierare con gli amici, ma è anche diventato – nell’immaginario collettivo e nella realtà – uno spazio per incontri di lavoro o per la nascita di startup. Insomma, un posto eccezionale in cui lavorare, qui simboleggiato al meglio dal classico bicchiere declinato in versione Microsoft Office.
Advertising Agency: Proximity, Bogotá, Colombia
Creative Director / Copywriter: Christian Tufano
Creative Director: Santiago Losada
Art Director / Designer: Juan Camilo Parra
Copywriter: Camilo Garzón
Chiaro, iconico come questa automobile. Il messaggio arriva dritto al punto, con un solo sguardo, e in modo pulito comunica subito i valori del brand.
Le rughe sono i segni lasciati sui nostri volti dalla vita. Se ne vantava la grande Anna Magnani e anche in questo annuncio ogni ruga ha il suo significato: amore, dolore, duro lavoro, sofferenza, sacrificio e così via.
Prima di raggiungere l’età della pensione, le persone accumulano sul loro volto tante di queste rughe. Dopo anni pieni di impegno e dedizione, ogni pensionato merita tutto ciò a cui ha rinunciato nei suoi anni di lavoro. Per questo Kapita Bank offre loro un prestito vantaggioso per realizzare tutti i desideri rimasti nel cassetto.
Invece di lanciare un messaggio promozionale diretto, l’agenzia creativa si è rivolta ai sentimenti delle persone.
Advertising Agency: Endorphin, Baku, Azerbaijan
Creative Director: Ersan Karataş
Project Manager: Fərhad Şabanov
Account Manager: Ülviyyə Bəşirova
Art Director: Adil İsayev
Copywriter: Ersan Karataş
Photographer: İsmayıl Rzayev
Etna ha ricreato alcune delle più belle nature morte della storia dell’arte in versione reale. L’idea è che non c’è bisogno di avere un vero Van Gogh in casa, ma si può ricreare anche autonomamente la bellezza di quei quadri.
Advertising Agency: Artplan, Brazil
Production Company: Lucio Cunha Photography
Copywriter: Rafael Zoehler
Art Director: Mauricio Perussi
Creative Directors: Zico Farina, Marcos Abrucio
Project Manager: Vivian Tomaz
Production Manager: Bruno Werner
Account Executives: Eduardo Megale, Thiago Zewe, Beatriz Rodrigues, Jonathan Santos, Laura Loyola
Media: Francisco Rosa, Nany Porciuncula
Marketing: Daniela Maia, Vanessa Pereira
Planning: Flávia Campos
Photographer: Lucio Cunha
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più