Per la prima volta dalla fine del 2016, il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato nuovamente delle intenzioni dell’azienda sulla creazione di un pulsante di modifica per i tweet.
Parlando a un evento nella capitale indiana di Nuova Delhi, ha detto che l’azienda sta valutando attentamente l’inserimento di un pulsante per modificare i contenuti twittati.
Lo strumento sarà utile per correggere i refusi e gli errori di battitura, ma Twitter sta ancora valutando in quali casi rendere disponibile la funzione.
LEGGI ANCHE: Twitter vola in borsa e traina tutto il settore tech
“Dobbiamo valutare attentamente quali siano i motivi che spingono una persona a modificare un tweet”, ha detto Dorsey. “La maggior parte degli iscritti ha bisogno del pulsante di modifica per correggere errori in messaggi scritti troppo velocemente o aggiornare un URL che non indirizza correttamente. Questo è più facilmente realizzabile che permettere alle persone di modificare qualunque contenuto, compresi quelli prodotti negli anni”. ha poi concluso.
Il papà di Twitter ha quindi specificato che probabilmente la funzione metterà a disposizione un editing limitato, per evitare che chiunque abusi della nuova possibilità per modificare affermazioni che possano poi rivelarsi dannose o controverse. L’obiettivo è trovare una soluzione che risolva il problema senza complicazioni aggiuntive.
LEGGI ANCHE: Il papà di Virgin dà consigli a Elon Musk: “Twitta di meno e dormi di più”
“Abbiamo preso in considerazione il problema da un po’ e siamo giunti alla conclusione che dobbiamo procedere nel modo giusto, anche se richiede più tempo. Non possiamo creare nulla che distragga dall’utilizzo attuale che le persone fanno della piattaforma.
Twitter si prepara a sciogliere un nodo che da tempo è al centro dell’attenzione degli iscritti: persino Kim Kardashian avrebbe fatto questa richiesta personalmente a Jack Dorsey durante la festa di compleanno del marito di Kim, Kanye West.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più