• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram sta introducendo le Stories per le scuole, secondo alcuni rumors

    Il codice dell'applicazione, postato online, rivela l'introduzione della funzione

    6 Novembre 2018

    Instagram starebbe lavorando su una versione delle Stories per le scuole, come riportato da TechCrunch.
    Questo particolare formato, sarebbe visualizzabile esclusivamente dagli appartenenti al corpo studentesco della scuola a cui le Stories sono abbinate.
    L-uso-di-Instagramtra-i-millennial-travelers-è-cresciuto-del-375-percento

    Il codice scoperto e postato online

    Il codice è stato individuato per la prima volta da Jane Manchun Wong e mostra solo un paio di funzioni. Solo le persone all’interno della comunità scolastica sarebbe in grado di visualizzare le School Story e interagire con questi contenuti.
    Inoltre, questo particolare formato dedicato a gruppi ben definiti, verrebbe poi monitorato e moderato manualmente per assicurarsi che la community sia sicura.
    Instagram non ha voluto commentare o aggiungere particolari in merito.
    L’idea di Stories specifiche legate al mondo della scuola o, addirittura, interne ad essa fa parte di un gruppo di iniziative a tema testate da Instagram. Nella scorsa estate, la compagnia ha testata una funzione di gruppo per gli studenti iscritti al college.

    Instagram come Snapchat (del 2015)

    Le persone invitate a un gruppo scolastico su Instagram possono visualizzare le storie pubbliche dei membri del gruppo. La stessa funzione che aveva già implementato Snapchat nel 2015, diffusa con un cortometraggio dal titolo “Our Campus Story“.
    Anche se il codice che implementa la funzione per le School Stories è stato individuato nell’App, non vuol dire necessariamente che la feature verrà inserita ma indica senza dubbio che la possibilità di aprirla al pubblico è già concreta.