Burger King, Moks e A1 Digital: i migliori annunci stampa della settimana

Prima di affrontare questo nuovo lunedì lavorativo, c’è un segreto che può cambiarti la giornata, dandoti l’ispirazione per iniziare la settimana con il piede giusto. C’è la rubrica Best Adv of the Week, un pieno di creatività con i migliori annunci stampa selezionati da Ninja tra quelli delle agenzie di tutto il mondo.

Partiamo subito e scopriamo insieme quelli di oggi.

Moks – Guitar, Brush, Pan

Ognuno di noi ha il suo posto felice, e Moks con i suoi gelati può prepararci ad essere ancora più felici. Davvero realistica la realizzazione grafica nella trasformazione dei tre oggetti in uno stecco al cioccolato.

Advertising Agency: Nabaroski Ad Store, Cairo, Egypt
Creative Directors: Mohamed Nabarawy, Hany Atef
3D Modeling: Karime Nabarawy
Art Direction: Mohamed Nabarawy
Creative Copywriting: Omar Daba, Alyssa Depoyan

LEGGI ANCHE: Samsung, Amnesty e Stresser Colchões: i migliori annunci stampa della settimana

Disque Denúncia – Secrecy

Disque-Denúncia Rio è un call center che, in collaborazione con il Dipartimento per la pubblica sicurezza, riceve denunce da cittadini che vivono o sono testimoni di azioni criminali, trasferendole alle autorità. L’anonimato e la garanzia di sicurezza per chi chiama per denunciare, sono due aspetti fondamentali messi in luci dall’annuncio, che comunica in maniera forte il messaggio.

Advertising Agency: Nacional Comunicacao, Rio de Janeiro, Brazil
Creative Directors: Paulo de Tarso, Ricardo Machado
Art Directors: Durval Filho, Bruno Armound
Copywriter: Ivan Simas
Photographer: Rudy Huhold

A1 Digital – No problem

Compito: gli imprenditori delle piccole e medie imprese riescono sempre a cavarsela nei loro task quotidiani; essendo professionisti nel loro settore, conoscono bene il loro lavoro. Cosa succede però quando interviene la necessità di digitalizzare l’azienda? I disastri possono essere dietro l’angolo. Per questo non deve esserci vergogna a chiedere l’aiuto di un professionista in quel settore, come quelli di A1 Digital.

Un annuncio che strappa un sorriso nel farci immaginare il nostro collega o il capo nella stessa identica situazione!

Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Director: Georg Feichtinger
Art Director: Simon Pointner
Copywriter: Paul Riebenbauer
Photographer: MXR Productions
Retouching: Blaupapier

Munchi – Relaxing Pacifier

Per mamme e papà questo annuncio parla davvero da solo. Come permettersi qualche momento di relax nella giornata? Grazie a Munchi.

Advertising Agency: Geometry, Bogota, Colombia
General Creative Director: Edwin Pineda
Creative Director / Copywriter: Kendall Ocampo
Art Directors: Mónica Pulido Ángel, Marcela Vasquez

Burger King – Always Better With Fire

Se ancora non sapevi che una bistecca è sempre migliore quando viene grigliata con la fiamma, Burger King Belgio e la sua agenzia Buzzman hanno creato una serie di grafiche a tema per spiegartelo.

Dal 1954, Burger King, infatti, si distingue dai suoi concorrenti con un concetto unico che è diventato iconico nel corso degli anni: quello della carne grigliata a fiamma alta.

Per evidenziare la sua famosa firma “Flame-grilled beef”, il marchio ha collaborato con l’illustratore SHANE che ha realizzato cinque disegni che mostrano con umorismo che tutto è migliore quando è accompagnato dalle fiamme.

Advertising Agency: BUZZMAN, Paris, France
President / Executive Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
Vice-President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Creative Directors: Louis Audard, Tristan Daltroff
Artistic Director: Stéphane List
Copywriter: Antoine Moittie
Account Director: Xavier Devaux Landragin
Executive Assistant: Quentin Seguret
Head of Communication & PR: Amélie Juillet
Head of TV Production: Vanessa Barbel
Print Production: Fany Maupou
Illustrator: Shane

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più