• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Volo, formazione e party: Elite Retreat e Graduation...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Weeek

Burger King, Moks e A1 Digital: i migliori annunci stampa della settimana

Anche questa settimana, alla scoperta delle più belle pubblicità da tutto il mondo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

588 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/10/2018

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli, da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Prima di affrontare questo nuovo lunedì lavorativo, c'è un segreto che può cambiarti la giornata, dandoti l'ispirazione per iniziare la settimana con il piede giusto. C'è la rubrica Best Adv of the Week, un pieno di creatività con i migliori annunci stampa selezionati da Ninja tra quelli delle agenzie di tutto il mondo.

Partiamo subito e scopriamo insieme quelli di oggi.

Moks - Guitar, Brush, Pan

Ognuno di noi ha il suo posto felice, e Moks con i suoi gelati può prepararci ad essere ancora più felici. Davvero realistica la realizzazione grafica nella trasformazione dei tre oggetti in uno stecco al cioccolato.

1-pan

3-guitar

2-brush

Advertising Agency: Nabaroski Ad Store, Cairo, Egypt
Creative Directors: Mohamed Nabarawy, Hany Atef
3D Modeling: Karime Nabarawy
Art Direction: Mohamed Nabarawy
Creative Copywriting: Omar Daba, Alyssa Depoyan

LEGGI ANCHE: Samsung, Amnesty e Stresser Colchões: i migliori annunci stampa della settimana

Disque Denúncia - Secrecy

Disque-Denúncia Rio è un call center che, in collaborazione con il Dipartimento per la pubblica sicurezza, riceve denunce da cittadini che vivono o sono testimoni di azioni criminali, trasferendole alle autorità. L'anonimato e la garanzia di sicurezza per chi chiama per denunciare, sono due aspetti fondamentali messi in luci dall'annuncio, che comunica in maniera forte il messaggio.

mub_homem_english_high_0

mub_mulher_english_high

Advertising Agency: Nacional Comunicacao, Rio de Janeiro, Brazil
Creative Directors: Paulo de Tarso, Ricardo Machado
Art Directors: Durval Filho, Bruno Armound
Copywriter: Ivan Simas
Photographer: Rudy Huhold

A1 Digital - No problem

Compito: gli imprenditori delle piccole e medie imprese riescono sempre a cavarsela nei loro task quotidiani; essendo professionisti nel loro settore, conoscono bene il loro lavoro. Cosa succede però quando interviene la necessità di digitalizzare l'azienda? I disastri possono essere dietro l'angolo. Per questo non deve esserci vergogna a chiedere l'aiuto di un professionista in quel settore, come quelli di A1 Digital.

Un annuncio che strappa un sorriso nel farci immaginare il nostro collega o il capo nella stessa identica situazione!

a 1 digital 2

a1 digital 3

a1 dital 1

Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Director: Georg Feichtinger
Art Director: Simon Pointner
Copywriter: Paul Riebenbauer
Photographer: MXR Productions
Retouching: Blaupapier

Munchi - Relaxing Pacifier

Per mamme e papà questo annuncio parla davvero da solo. Come permettersi qualche momento di relax nella giornata? Grazie a Munchi.

yoga_time

game_time_0

couple_time

Advertising Agency: Geometry, Bogota, Colombia
General Creative Director: Edwin Pineda
Creative Director / Copywriter: Kendall Ocampo
Art Directors: Mónica Pulido Ángel, Marcela Vasquez

Burger King - Always Better With Fire

Se ancora non sapevi che una bistecca è sempre migliore quando viene grigliata con la fiamma, Burger King Belgio e la sua agenzia Buzzman hanno creato una serie di grafiche a tema per spiegartelo.

Dal 1954, Burger King, infatti, si distingue dai suoi concorrenti con un concetto unico che è diventato iconico nel corso degli anni: quello della carne grigliata a fiamma alta.

Per evidenziare la sua famosa firma "Flame-grilled beef", il marchio ha collaborato con l'illustratore SHANE che ha realizzato cinque disegni che mostrano con umorismo che tutto è migliore quando è accompagnato dalle fiamme.

bkb5

bkb1

bkb2

bkb3

bkb4

Advertising Agency: BUZZMAN, Paris, France
President / Executive Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
Vice-President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Creative Directors: Louis Audard, Tristan Daltroff
Artistic Director: Stéphane List
Copywriter: Antoine Moittie
Account Director: Xavier Devaux Landragin
Executive Assistant: Quentin Seguret
Head of Communication & PR: Amélie Juillet
Head of TV Production: Vanessa Barbel
Print Production: Fany Maupou
Illustrator: Shane

“Un’idea può diventare polvere o magia, dipende dal talento che la graffia!”  - Bill Bernbach

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto