• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole di Twitter per le elezioni europee
Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole...
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla Free Masterclass
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla...
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: follower persi, l’opzione quiz nelle...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Best Adv of the Weeek

Burger King, Moks e A1 Digital: i migliori annunci stampa della settimana

Anche questa settimana, alla scoperta delle più belle pubblicità da tutto il mondo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

128 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 08/10/2018

I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now di Ninja Academy - formula Online + Aula Pratica (opzionale) a Milano, con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli.

Scopri il corso Scopri il corso

Prima di affrontare questo nuovo lunedì lavorativo, c'è un segreto che può cambiarti la giornata, dandoti l'ispirazione per iniziare la settimana con il piede giusto. C'è la rubrica Best Adv of the Week, un pieno di creatività con i migliori annunci stampa selezionati da Ninja tra quelli delle agenzie di tutto il mondo.

Partiamo subito e scopriamo insieme quelli di oggi.

Moks - Guitar, Brush, Pan

Ognuno di noi ha il suo posto felice, e Moks con i suoi gelati può prepararci ad essere ancora più felici. Davvero realistica la realizzazione grafica nella trasformazione dei tre oggetti in uno stecco al cioccolato.

1-pan

3-guitar

2-brush

Advertising Agency: Nabaroski Ad Store, Cairo, Egypt
Creative Directors: Mohamed Nabarawy, Hany Atef
3D Modeling: Karime Nabarawy
Art Direction: Mohamed Nabarawy
Creative Copywriting: Omar Daba, Alyssa Depoyan

LEGGI ANCHE: Samsung, Amnesty e Stresser Colchões: i migliori annunci stampa della settimana

Disque Denúncia - Secrecy

Disque-Denúncia Rio è un call center che, in collaborazione con il Dipartimento per la pubblica sicurezza, riceve denunce da cittadini che vivono o sono testimoni di azioni criminali, trasferendole alle autorità. L'anonimato e la garanzia di sicurezza per chi chiama per denunciare, sono due aspetti fondamentali messi in luci dall'annuncio, che comunica in maniera forte il messaggio.

mub_homem_english_high_0

mub_mulher_english_high

Advertising Agency: Nacional Comunicacao, Rio de Janeiro, Brazil
Creative Directors: Paulo de Tarso, Ricardo Machado
Art Directors: Durval Filho, Bruno Armound
Copywriter: Ivan Simas
Photographer: Rudy Huhold

A1 Digital - No problem

Compito: gli imprenditori delle piccole e medie imprese riescono sempre a cavarsela nei loro task quotidiani; essendo professionisti nel loro settore, conoscono bene il loro lavoro. Cosa succede però quando interviene la necessità di digitalizzare l'azienda? I disastri possono essere dietro l'angolo. Per questo non deve esserci vergogna a chiedere l'aiuto di un professionista in quel settore, come quelli di A1 Digital.

Un annuncio che strappa un sorriso nel farci immaginare il nostro collega o il capo nella stessa identica situazione!

a 1 digital 2

a1 digital 3

a1 dital 1

Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Director: Georg Feichtinger
Art Director: Simon Pointner
Copywriter: Paul Riebenbauer
Photographer: MXR Productions
Retouching: Blaupapier

Munchi - Relaxing Pacifier

Per mamme e papà questo annuncio parla davvero da solo. Come permettersi qualche momento di relax nella giornata? Grazie a Munchi.

yoga_time

game_time_0

couple_time

Advertising Agency: Geometry, Bogota, Colombia
General Creative Director: Edwin Pineda
Creative Director / Copywriter: Kendall Ocampo
Art Directors: Mónica Pulido Ángel, Marcela Vasquez

Burger King - Always Better With Fire

Se ancora non sapevi che una bistecca è sempre migliore quando viene grigliata con la fiamma, Burger King Belgio e la sua agenzia Buzzman hanno creato una serie di grafiche a tema per spiegartelo.

Dal 1954, Burger King, infatti, si distingue dai suoi concorrenti con un concetto unico che è diventato iconico nel corso degli anni: quello della carne grigliata a fiamma alta.

Per evidenziare la sua famosa firma "Flame-grilled beef", il marchio ha collaborato con l'illustratore SHANE che ha realizzato cinque disegni che mostrano con umorismo che tutto è migliore quando è accompagnato dalle fiamme.

bkb5

bkb1

bkb2

bkb3

bkb4

Advertising Agency: BUZZMAN, Paris, France
President / Executive Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
Vice-President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Creative Directors: Louis Audard, Tristan Daltroff
Artistic Director: Stéphane List
Copywriter: Antoine Moittie
Account Director: Xavier Devaux Landragin
Executive Assistant: Quentin Seguret
Head of Communication & PR: Amélie Juillet
Head of TV Production: Vanessa Barbel
Print Production: Fany Maupou
Illustrator: Shane

“Un’idea può diventare polvere o magia, dipende dal talento che la graffia!”  - Bill Bernbach

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di si… continua

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook

Condividi questo articolo


Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Mercedes-Benz mette alla prova 7 atleti per la campagna della sua Classe X Mercedes-Benz mette alla prova 7 atleti per la campagna della sua Classe X
McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto