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  • Samsung, Amnesty e Stresser Colchões: i migliori annunci stampa della settimana

    Divertenti e a tema impegnato, ecco gli esempi di creatività da tutto il mondo anche questa settimana

    1 Ottobre 2018

    Colazione e una buona dose di creatività per iniziare la settimana con grinta. La raccolta dei migliori annunci stampa di oggi è l’ingrediente giusto per ricaricarsi un po’ prima di affrontare la giornata in ufficio. Anche questa settimana siamo andati in giro per il mondo, selezionando le più interessanti creatività dalle migliori agenzie. Scopriamole insieme.

    Samsung – Mammoth

    Grandi dimensioni… per grandi scongelamenti! L’adv di Samsung promuove il nuovo forno a microonde a grande capacità. L’annuncio di Samsung abbatte il luogo comune secondo il quale il fornetto a microonde servirebbe solo per riscaldare il caffè: grande formato e grande potenza, soprattutto se il menu per gli ospiti prevede pachiderma alla griglia. mammoth_thumb Advertising Agency: Cheil, Almaty, Kazakhstan Creative Director: Alberto Berton Art Director / Retoucher: Ella Filonova Copywriter: Valeriy Volodin LEGGI ANCHE: Koctas, Ernst and Young e Ammeloo: i migliori annunci stampa della settimana

    Disque Denúncia – Crime Scene

    Non esistono scuse valide per giustificare la violenza fisica e psicologica. Qualsiasi tipo di prepotenza all’interno delle mura di casa va immediatamente segnalata; la violenza domestica mantiene solo una promessa: uccide. Disque Denúncia fa ricorso al linguaggio delle crime series, allestendo un set in cui campeggia in bella evidenza la classica sagoma gessata, tipica del rinvenimento di un corpo da parte della polizia scientifica. Come ogni episodio ha una sua trama e una vittima, anche la violenza domestica conduce a una unica conclusione possibile, che va evitata ad ogni costo. violenza1 violenza2 violenza3 Advertising Agency: Arpejo Publicidade, Campinas, Brazil Creative Director / Art Director / Copywriter: Ricardo Ferreira Additional Credits: Getty Images

    Stresser Colchões – Good Night

    Per essere performanti in ufficio, soprattutto il lunedì mattina dopo un week end movimentato, è necessario aver trascorso le giuste ore dedicate al riposo: nemmeno un’inaspettata e urgente riunione con il boss può far sobbalzare chi ha riposato bene, dormendo splendidamente. La campagna Good Night centra il punto: ogni giorno è buono per chi ha trascorso una buona notte (con il giusto cuscino). Stresser Colchões è chiara anche su una cosa: a volte le notizie peggiori sono lì, a portata di smartphone, inviate proprio dalle persone a cui teniamo di più, amici, parenti e colleghi. Nessun problema: dopo una bella dormita, le nostre risposte saranno tutte come “Ok, love! Good Morning!”. good_night4_2 good_night2 good_night Advertising Agency: Guarda(Chuva) Comunicação, Curitiba, Brazil Creative Director: Carlos Mallmann Art Director: Vinicius Natel de Camargo Copywriter: Mariana Rosa

    Venezuela’s Alzheimer Foundation – roMAN, mattHEw, SHEyla

    L’Alzheimer ti dimentica. Anche i familiari di pazienti con Alzheimer sono vittime di questa malattia. I loro cari li dimenticheranno, ma noi non lo faremo. La campagna invita a sostenere  programma di supporto familiare della Venezuela’s Alzheimer Foundation. La causa e la progressione della malattia di Alzheimer non sono ancora ben conosciuti. Attualmente i trattamenti terapeutici possono rallentare il decorso della patologia ma non sono ancora stati identificati trattamenti che ne arrestino o invertano il decorso. Font semplice, bianco, su fondo nero: nulla distrae dall’oggetto della comunicazione che colpisce diretta e parla a tutti (he, she, man). Il grigio che completa il ricordo, invece, non potrà che sbiadire sempre più. whk5rgkg-ckoog0njzccmb2lvjvxsfpfta_thumb xadgtegsyw1pfka6wmw9skq7gakfn7cdbq_thumb zrnq7oh_ne9amyqa5qe8vsvt19jmef20ag_thumb Advertising Agency: RG2, Caracas, Venezuela Chief Creative Officer / Art DIrector: Exequiel Rodríguez General Creative Director: Carlos Javier Chacón Copywriter: Charlot Gámez

    Amnesty International – The Thrill of Victory

    “Cambia il mondo, una vittoria alla volta. Più battaglie combattiamo, più ne vinciamo. Unisciti a noi”. La campagna di adesione ad Amnesty si caratterizza per un linguaggio ricco di termini che ricollegano allo scontro: vittoria, battaglia, forza, combattere. Anche il visual scelto è d’impatto (ricorda alcune campagne Nike) e il risultato è decisamente inspiring. amnesty1 amnesty2 amnesty3 amnesty4 amnesty5 Advertising Agency: DDB, Paris, France Copywriter: Benoît Oulhen Art Director: Clément Oberlin Print Producer: Corinne Vulliez