Koctas, Ernst and Young e Ammeloo: i migliori annunci stampa della settimana

Ogni nuova settimana ha bisogno della giusta carica di creatività per iniziare come si deve. Noi, come sempre, siamo pronti a offrirvi il meglio della comunicazione su carta stampata, in giro per il mondo.

Questa settimana, accanto ai temi seri sulla partecipazione democratica alle decisioni importanti, troviamo i divertenti annunci di Ammeloo e la creatività di Power Horse. Pronti a partire? Ecco i Best Adv of the Week di questa settimana.

Koctas – Falling prices

Bella l’idea di Koctas, azienda di fai da te e prodotti per la casa, per dare un’idea chiara e visiva del taglio sui prezzi, legandolo al brand.

Advertising Agency: Grafis DDB Worldwide, Istanbul, Turkey
Creative Director: Kadir Inan
Art Directors: Mehmet Ozkan, Hakan Bas
Copywriter: Goktug Hekimoglu

Ammeloo – Chop-Chop 2.0

Advertising Agency: Amber, China
Chief Creative Officers: Tan Chee Keong, Amber Liu
Creative Directors: Ben Guo, Kidd Zhang, Willow Yang, Choo Chee Wee
Art Directors: CS Chong, Cone Gong
Copywriter: Cherry Wang, Elissa Azizi
Agency producers: Ella Cao, Joy Wang
Production Company: Illusion / Bangkok

The vote Needs U – Campaign

Se non vai a votare, la mancanza della tua opinione si farà sentire. Questa campagna invita al voto presentando le questioni in primo piano in questi anni. L’invito è a far parte del dibattito, per partecipare al processo democratico.

 

Ernst and Young – I’m Not a Robot

L’uomo deve rimanere al centro di internet: Sono un uomo, non un robot è l’eloquente campagna di Ernst and Young.

Advertising Agency: SAGI Digital Partner, Tel Aviv, Israel
Creative / Art Director: Yaron Sagi
Creative: Chen Bacharuzi
Designer: Diana Sulman

Power Horse – Hippo, Koala, Sloth

Torna la bevanda energetica con un’immagine alleggerita e divertente, per arrivare ancora a più persone. Power Horse è una bevanda energetica analcolica e la nuova campagna parla a tutti quelli che hanno energia da vendere!

Advertising Agency: Rocket Yard, Tallinn, Estonia
Art Director: Oussama Founi
Account Manager: Ann Kelkej
Agency Producer: David G
Illustrator: Tiago Hoisel

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più