Apple continua ad arruolare personale per le sue cliniche dedicate ai dipendenti a marchio AC Wellness. Stando alle indiscrezioni raccolte da CNBC, Cupertino ha assunto il direttore operativo di una rete di ospedali del Minnesota e prima ancora nella Bay Area di San Francisco (California). Si chiama M. Osman Akhtar e ha iniziato la sua carriera alla Stanford University, il rinomato ateneo da cui Apple ha già pescato altri esperti in sanità.
LEGGI ANCHE: L’Apple Watch apre lo show di Cupertino. Poi i nuovi iPhone XS
Negli ultimi tre mesi, riferisce sempre CNBC, il gruppo ha assunto oltre 40 persone per le sue cliniche tra cui infermieri e medici. Il tutto succede mentre Apple vuole non solo prendersi cura dei dipendenti ma farsi strada anche nel settore sanitario attraverso i suoi prodotti.
Due giorni fa Apple ha lanciato un nuovo modello dell’Apple Watch dotato di sensori in grado di avvertire chi lo indossa di un battito cardiaco irregolare e di fare un elettrocardiogramma. Fra le altre cose, come riporta Panorama.it, alla presentazione allo Steve Jobs Theatre, era presente anche il dottor Ivor Benjamin, cardiologo e direttore dell’American Heart Association. “Quando l’innovazione incontro la salute – ha detto – è sempre un bene. Il Watch 4 è un dispositivo che cambia le carte in tavola, dando la possibilità ai medici di ottenere informazioni periodiche e in tempo reale sui pazienti, con un risparmio di tempo e denaro”.
Negli Stati Uniti sempre più aziende vogliono offrire servizi sanitari ai loro dipendenti: a inizio anno JP Morgan, Berkshire Hathaway e Amazon hanno unito le forze a questo scopo. Amazon dal canto suo ha acquisito la farmacia online PillPack presumibilmente per un miliardo di dollari e ha arruolato una star della cardiologia.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più