Apple continua ad assumere medici e infermieri. E lo Watch 4…

Apple continua ad arruolare personale per le sue cliniche dedicate ai dipendenti a marchio AC Wellness. Stando alle indiscrezioni raccolte da CNBC, Cupertino ha assunto il direttore operativo di una rete di ospedali del Minnesota e prima ancora nella Bay Area di San Francisco (California). Si chiama M. Osman Akhtar e ha iniziato la sua carriera alla Stanford University, il rinomato ateneo da cui Apple ha già pescato altri esperti in sanità.

LEGGI ANCHE: L’Apple Watch apre lo show di Cupertino. Poi i nuovi iPhone XS

Oltre 40 esperti in tre mesi

Negli ultimi tre mesi, riferisce sempre CNBC, il gruppo ha assunto oltre 40 persone per le sue cliniche tra cui infermieri e medici. Il tutto succede mentre Apple vuole non solo prendersi cura dei dipendenti ma farsi strada anche nel settore sanitario attraverso i suoi prodotti.

Gadget medico

Due giorni fa Apple ha lanciato un nuovo modello dell’Apple Watch dotato di sensori in grado di avvertire chi lo indossa di un battito cardiaco irregolare e di fare un elettrocardiogramma. Fra le altre cose, come riporta Panorama.it, alla presentazione allo Steve Jobs Theatre, era presente anche il dottor Ivor Benjamin, cardiologo e direttore dell’American Heart Association. “Quando l’innovazione incontro la salute – ha detto – è sempre un bene. Il Watch 4 è un dispositivo che cambia le carte in tavola, dando la possibilità ai medici di ottenere informazioni periodiche e in tempo reale sui pazienti, con un risparmio di tempo e denaro”.

Che fanno le altre big

Negli Stati Uniti sempre più aziende vogliono offrire servizi sanitari ai loro dipendenti: a inizio anno JP Morgan, Berkshire Hathaway e Amazon hanno unito le forze a questo scopo. Amazon dal canto suo ha acquisito la farmacia online PillPack presumibilmente per un miliardo di dollari e ha arruolato una star della cardiologia.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più