Novità

Amazon venderà alberi di Natale veri e alti più di due metri

Un abete Fraser di circa due metri, proveniente da una fattoria della Carolina del Nord, costerà intorno ai 115 dollari

Amazon venderà e consegnerà alberi di Natale alti più di due metri da quest'anno. Le spedizioni rientreranno nel piano Prime.

Secondo The Associeted Press, l'eCommerce inizierà a vendere gli alberi a novembre, permettendo agli acquirenti di scegliere tra diverse varietà. Un abete Fraser di circa due metri (proveniente da una fattoria della Carolina del Nord) costerà intorno ai 115 dollari.

Amazon venderà alberi vivi e li spedirà entro 10 giorni dall'abbattimento

Consegnare un albero, però, non è la stessa cosa che spedire un libro. Gli alberi verranno inscatolati e spediti entro dieci giorni dall'abbattimento, quindi la compagnia si aspetta che l'albero, in nome dell'allegria natalizia, sopravviva per tutto il tempo delle festività natalizie prima di seccarsi, dopo poche settimane.

ninja

LEGGI ANCHE: Il Napoli è il primo club di calcio al mondo a lanciare un Amazon Brand Store

Amazon aveva già venduto piccoli alberelli vivi nel 2017, ma questa è la prima volta in cui il gigante del retail online offrirà alberi di grandi dimensioni. Sembra sia stato proprio il grande successo dell'iniziativa con alberi di ridotte dimensioni a spingere l'azienda ad aumentare l'offerta. Sono molti gli accessori, come ghirlande e decorazioni, in vendita a supporto dell'operazione. Anche la data di consegna può essere concordata per ricevere gli articoli comodamente per tempo.

LEGGI ANCHE: Anche Amazon ora vale mille miliardi. E la folle corsa di Bezos non si ferma

Il rischio che il mercato offline della vendita di alberi di Natale venga minacciato dall'ingresso di Amazon non preoccupa la National Christmas Tree Association, che ha dichiarato; "non ci preoccupa particolarmente la concorrenza online: i consumatori apprezzano la tradizione, uscire con la famiglia e scegliere insieme il proprio albero vivo. Lo scorso anno sono stati venduti 27 milioni di alberi e la quota degli ordini web si è fermata in una cifra tra l'1 e il 2%.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Amazon aveva già venduto piccoli alberelli vivi nel 2017, ma questa è la prima volta in cui il gigante del retail online offrirà alberi di grandi dimensioni.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy