Sport

Il Napoli è il primo club di calcio al mondo a lanciare un Amazon Brand Store

Il negozio online verrà aggiornato con contenuti interattivi dedicati ai fan

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

SSC Napoli è il primo club di calcio al mondo a lanciare un Amazon Brand Store.

Invece di seguire una prassi consolidata e rendere disponibile le nuove maglie solo sul sito web del club e sui suoi negozi ufficiali, il Napoli ha creato un portale dedicato sul sito web di Amazon, permettendo ai fan di accaparrarsi una vasta gamma di altri abiti ufficiali.

nike amazon

LEGGI ANCHE: Questo visore promette di farci imparare qualsiasi sport o nuovo lavoro

Il Napoli è il primo brand al mondo con un negozio su Amazon

La pagina esclusiva del team di Serie A, al momento, è disponibile sui siti web di Amazon nel Regno Unito, in Italiano, Germania, Francia e Spagna, con l’obiettivo di espandersi negli Stati Uniti e in Canada nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: I lavoratori di Amazon in Germania, Spagna e Polonia scioperano durante il Prime Day

I potenziali clienti che accedono a queste pagine possono acquistare abbigliamento sportivo ufficiale del Napoli a altri articoli con licenza ufficiale, inclusi i prodotti Kappa. Anche l’aspetto visual della pagina comprende contenuti animati che verranno regolarmente aggiornati con materiale pensato appositamente per i tifosi e gli appassionati.

napoli-amazon2

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha spiegato: “Il Napoli è diventato un protagonista fisso tra i primi 20 club nella classifica UEFA, ha oltre 40 milioni di tifosi in tutto il mondo e altri 120 milioni di appassionati. È molto importante per noi essere in grado di offrire loro un facile accesso ai nostri prodotti e Amazon offre servizi di distribuzione e gestione ordini straordinariamente efficienti”.

LEGGI ANCHE: Il valore di mercato delle azioni Amazon raggiunge 900 miliardi (e ora minaccia la leadership di Apple)