• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Festival di Sanremo, cinque motivi per cui i marketer non...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways,...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
E-commerce dalla A alla Z
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Cose serie e cose ferie

Ninja Summer, sabato 11 agosto 2018

Notizie e spunti per "out of office": oggi parliamo di nuovi prodotti di Samsung, self driving car di Apple, missioni spaziali vicino al Sole, e non solo...

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

302 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/08/2018

samsung galaxy note 9

Galaxy Note, Galaxy Watch e Bixby

Samsung ha presentato durante questa settimana la sua nuova gamma di prodotti e di novità durante l'evento Unpacked a Brooklyn.
Tra le novità, il tanto atteso Galaxy Note 9, il phablet del brand, con una batteria che dura più a lungo e un pennino Bluetooth per utilizzare alcune delle funzioni del dispositivo anche a distanza come un telecomando. Oltre al design, anche il costo di questo nuovo modello, in salita rispetto ai modelli precedenti, posiziona sempre di più Samsung in diretta competizione con Apple.
Durante l'evento è stato lanciato anche il nuovo Galaxy Watch, con funzionalità LTE. Un prodotto che con le sue feauture per il monitoraggio della salute, punta a diventare mainstream.
Anche per Bixby, l'assistente vocale della compagnia, ci sono aggiornamenti, come le integrazioni con le app di Yelp, UBER e Ticketmaster, per effettuare le prenotazioni. A questo update va abbinata l'introduzione degli altoparlanti intelligenti di Samsung, Galaxy Home, che ora si affiancano sul mercato a quelli di Google e di Amazon.
Infine, Samsung ha annunciato la sua partnership con Spotify: il servizio di streaming musicale svedese sarà ora il fornitore di musica preferito per i dispositivi Samsung, con una integrazione diretta che punta a fare guerra ad Apple Music. Una mossa strategica anche per Spotify, visto il calo in termini di crescita di utenti dovuto proprio alla concorrenza del servizio offerto dall'azienda di Cupertino.

NEW YORK, USA - May 04, 2016: Apple Store logo at the entrance to the Apple Store on Fifth Avenue New York. Apple Store cube on 5th Avenue on a cloudy rainy day

Apple riprende (sul serio) il progetto di una self driving car

L'ultima mossa di Apple sembrerebbe suggerire che l'azienda sia di nuovo al lavoro su una propria self driving car. Ha infatti assunto (di nuovo) l'ex Ingegnere capo di Tesla, Doug Field, già Vicepresidente per l'hardware di Mac da Apple.
Dopo cinque anni in Tesla, durante i quali ha supervisionato la produzione del Model 3, Field è stato ri-assunto da Apple, per riunirsi con Bob Mansfield, l'ex collega con cui lavorava su Mac e che ora sarebbe a capo del "Project Titan", il progetto automobilistico di Apple. Anche se nel 2016 le voci avevano dato per chiuso il progetto di un'auto targata Apple, sembra che la società abbia ora rilanciato i suoi piani per lo sviluppo di una macchina, con ogni probabilità a guida autonoma.

dropbox-ipo-684x440

La crescita di Dropbox

Nonostante i risultati positivi del secondo trimestre di Dropbox, che hanno superato le aspettative di Wall Street sia in termini di entrate che di ricavi, la società ha annunciato che il COO Dennis Woodside lascerà la società. Woodside si era unito alla compagnia in un momento in cui Dropbox stava iniziando a capire il suo business aziendale, prima dell'IPO, che ha consacrato la società come una delle più fortunate nell'ingresso in Borsa, con le azioni cresciute di oltre il 40% al suo debutto.
Non solo Dropbox è in grado di dimostrare che può continuare a far crescere le sue entrate, ma anche il valore effettivo dei suoi utenti è aumentato. Un dato importante, perché Dropbox deve dimostrare di poter continuare ad acquisire tra i propri clienti aziende più grandi e consolidate, che possono offrire contratti sempre più grandi.
La società sta ancora cercando di fare passi significativi anche in termini di team, come dimostrano le recenti assunzioni di un nuovo VP di prodotto e VP di marketing, rispettivamente Adam Nash e Naman Khan. La nuova squadra di Dropbox sotto la guida del CEO Drew Houston ha il compito di continuare il percorso della società verso clienti più grandi, per rendere il business molto più prevedibile e robusto.

La NASA vuole avvicinarsi al Sole

L'ambiziosa missione della NASA di avvicinarsi al Sole è prevista per oggi, con il lancio della sonda solare Parker dal Centro spaziale Kennedy in Florida.
La sonda, dopo una serie di orbite preliminari, entrerà in un'orbita stabile attorno all'enorme palla di fuoco nucleare e campionerà le sue radiazioni da meno di 4 milioni di miglia di distanza. Si tratta della prima missione che prende il nome da un ricercatore vivente, Eugene Parker, che negli anni '50 ha formulato una serie di teorie sul modo in cui le stelle emanano energia e nello specifico ha parlato anche del cosiddetto vento solare. La sua ricerca ha avuto un'enorme influenza nello studio del sole e di altre stelle, ma solo ora alcune delle sue ipotesi possono essere testate direttamente avvicinandosi al sole grazie ad una serie di innovazioni tecnologiche.
Per potersi portare ad una distanza così ravvicinata dalla nostra stella, la sonda sta trasportando quello che può essere descritto come "il parasole" più pesante mai creato: una sorta di panino in carbonio, con un composito di carbonio surriscaldato all'esterno e un nucleo in schiuma di carbonio all'interno, per ridurre la temperatura a cui gli strumenti della sonda saranno soggetti.
Il Parker ha le dimensioni di un'auto e orbiterà intorno al sole per permettere agli scienziati di studiare la struttura della corona del Sole, il vento solare e osservare i flussi di elettroni.

beatles apple record

Accadde oggi

(fonte: AccaddeOggi)

Nel 1934 entrò in funzione il penitenziario di Alcatraz. Con l’arrivo dei primi prigionieri federali fu aperta la leggendaria prigione di massima sicurezza nella baia di San Francisco.

Era sempre l'11 agosto, quando, nel 1953, morì a Mantova Tazio Nuvolari, mitico pilota automobilistico, le cui imprese con Alfa Romeo e Ferrari sono entrate nella storia italiana.

Nel 1962 l'Unione Sovietica lancia nello spazio la Vostok 3 con a bordo l'astronauta Andrian Nikolayev per un volo in orbita intorno alla Terra di 94 ore.

I Beatles presentano a Londra la loro etichetta discografica, la Apple Records, destinata a pubblicare i più grandi successi della band. Era il 1968.

Nel 1975, ottenute le dimissioni di tutti i ministri Isabel Martinez de Peròn forma il nuovo governo dell'Argentina.

ninja summer

Al massimo una massima

I nostri proverbi dovrebbero essere rifatti. Sono stati scritti d’inverno e adesso è estate.

(Oscar Wilde)

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Inclusione e diversità danno forza alla tua strategia di comunicazione: ecco come
Come funziona la pelle artificiale che ci farà toccare con mano il Metaverso
Apple potrebbe portare la connessione satellitare su iPhone14

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto